La coppia Columbro-Quattrini al Nuovo
Written by davide on March 15, 2011
Al teatro Nuovo di piazza San Babila a Milano, dal 15 al 27 marzo, Marco Columbro e Paola Quattrini saranno protagonisti di “Daddy blues”, con l’adattamento e la regia di Vincenzo Salemme.
Lo spettacolo affronta con divertimento e tra situazioni esilaranti il tema dell’adozione, argomento particolarmente delicato soprattutto ai giorni nostri; in particolare è l’aspetto umano dell’adozione che viene largamente sviscerato da più punti di vista, proprio attraverso l’evoluzione stessa del carattere dei singoli personaggi.
Nel curarne l’adattamento e la regia, Vincenzo Salemme trasforma “Daddy blues” in un vero e proprio manifesto della commedia brillante; perfetto meccanismo da intrattenimento, lo spettacolo contiene tutti gli ingredienti che lo rendono leggero senza scadere nella banalità.
Tra equivoci e scambi di ruoli, emergono anche i sentimenti più profondi dei personaggi, il desiderio di paternità ma anche il bisogno di “famiglia” e di amore: desideri e bisogni che ognuno tenterà disperatamente di raggiungere.
Dopo Milano, lo spettacolo sarà in scena anche a Cassano Magnago (Teatro Auditorium, 29 marzo), Arese (Teatro Arese, 31 marzo), Cesano Maderno (Teatro Excelsior, 2 aprile), Brugherio (Teatro san Giuseppe, 5 e 6 aprile), Magenta (Teatro Lirico, 8 aprile).
Informazioni: www.teatronuovo.it