Ironia e Rock a C’è da fare
Written by Administrator on December 3, 2013
Siamo pronti con una nuova puntata di C’è da Fare, che sarà eccezionalmente registrata. Sapete che amiamo avere un filo diretto con voi, ma amiamo anche i nostri ospiti, quindi oggi abbiamo fatto un piccolo strappo alla regola per avere il piacere di ospitare nei nostri studi LORENZO MALVEZZI.
Di lui dicono “Un ritratto dell’Italia in musica. Musica andantissima, parole come sassi di realtà volanti. Scagliati con precisione chirurgica, per ironia e verità. Che prendono temi quotidiani, sentiti, discussi, per immergerli in 12 brani di note forti.“Canzoni di una certa utilità sociale” vola sullo Stivale con la lente ad ingrandimento della musica. Nel bacio tra testi e melodie che dovrebbe essere sempre indissolubile. Ci sono l’atmosfera, i discorsi, le storie di vita di una realtà sfogliata ogni giorno.
Avremo superato il suo Test Psicoattitudinale? Scopritelo collegandovi al sito www.radiopunto.it domani, mercoledì 4 dicembre dalle 17.15 circa.
Ospite telefonica per questa puntata sarà invece LAURA BONO, anima rock italiana che ci racconterà il suo nuovo progetto musicale. Conosciuta nel 2005 per aver vinto la categoria “Giovani” a Sanremo con il brano “Non credo nei miracoli “. La canzone evidenzia subito le doti di cantautrice e performer dell’artista che scriverà anche le canzoni del suo album d’esordio LAURA BONO, pubblicato dalla EMI nel luglio del 2005. Il secondo singolo è “Tutto Ha Una Spiegazione” una canzone che, come tutto l’album, presenta un’impronta più rock rispetto alla canzone vincitrice del Festival. L’album raggiunge un buon successo soprattutto in Finlandia dove si posiziona al #8 della classifica di vendita e dove “Non Credo Nei Miracoli” diventa una hit radiofonica.
Nel febbraio 2006 viene pubblicata la canzone “Il Tuo Mondo”, inserita nella colonna sonora del film “Bambi 2” della Disney e nella primavera del 2006 partecipa al TV show “Music Farm” dove ottiene un ottimo riscontro arrivando in finale. Viene ripubblicato l’album d’esordio con l’inclusione di tre nuove canzoni. L’album viene anche pubblicato in Spagna, Messico, Colombia e America Latina… ma lasciamo che sia lei a raccontarci la sua storia e, soprattutto, i suoi progetti futuri.
NON PERDETEVI LA PUNTATA DI C’E DA FARE,
MERCOLEDI 4 DICEMBRE DALLE ORE 17.15 ALLE 19.00.