Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Inaugurazione della ‘CorTeresa’

Written by on November 24, 2010

Dall’incontro tra la tradizione più antica della cucina casalinga e l’esperienza di grandi attori comici è nata “La CorTeresa“, ristorante – cabaret di Parabiago promosso dall’iniziativa e dalla genialità creativita dell’arch. Roberto Dell’Acqua e di Antonio Provasio, capocomico della Compagnia dialettale “I Legnanesi”.
Il ristorante è stato aperto ufficialmente nel corso di una serata presenti una otgtantina di ospiti, tra cui il cantante Fausto Leali, mister Giovanni Trapattoni, Angelo Anquilletti calciatore del Milan anni ’60, il sindaco di Parabiago Franco Borghi, politici, dirigenti bancari, professionisti, imprenditori del Legnanese e un gruppo di artisti (I gomitolo, Carlo Bianchessi, Renato Converso e Antonio Cota), protagonisti di un esilarante spettacolo finale.

“Vorremmo ricostruire insieme a tutti gli amici – ha spiegato Antonio Provasio -l’ambiente della vecchia e mai dimenticata corte lombarda, con una cucina casalinga e con esibizioni di comici nelle serate del sabato, alternati alla domenica e al lunedì da esibizioni della Teresa e di altri personaggi de I Legnanesi”.

Antonio Provasio si lancia quindi in una nuova attività con l’intraprendenza che tutti gli riconoscono, l’arch. Roberto Dell’Acqua ridà invece continuità a un’iniziativa  denominata “People & Arts” un tempo riservata agli amici e adesso aperta al pubblico.

Il ristorante si chiama “La CorTeresa” (qui il sito ufficiale). Un nome che è tutto un programma.
“Cor” indica il grande cuore della Teresa.
“Corte” fa riferimento al luogo più tipico della vita lombarda al tempo stesso in cui nacquero “I Legnanesi”.
“Teresa” è il  nome più amato e applaudito dal pubblico che segue la Compagnia sui nostri palcoscenici.

[fonte: Legnanonews]
 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading