Improvvisazione teatrale in Sala Fontana
Written by Administrator on February 2, 2014
Sabato 8 febbraio è la prima di due serate di improvvisazione teatrale che si terranno al Teatro Sala Fontana. Quattro improvvisatori di Teatribù sfidano quattro comici di Zelig: Corinna Grandi, Fausto Solidoro e i Senso Doppio.
La seconda serata, sabato 8 marzo (Festa della Donna), sarà “Imprò, voto alle donne”, spettacolo di improvvisazione teatrale con gli improvvisatori più belli d’Italia.
Imprò è una vera sfida teatrale a colpi di improvvisazione, diversa e irripetibile ogni sera, uno spettacolo in cui il pubblico riveste un ruolo realmente attivo.
Due squadre di improvvisatori si sfidano in scena, senza copione, seguendo solo l’istinto e le indicazioni del pubblico, interpretando storie create all’istante a partire dagli spunti forniti dalla platea.
Imprò fornisce agli attori le ispirazioni per storie imprevedibili, comiche, surreali o drammatiche e assegna un punteggio ad ogni improvvisazione portata in scena: è proprio il voto del pubblico ad essere determinante per decretare la vittoria della sfida teatrale da parte di una delle due squadre di attori.