Il ritorno di Anna Oxa
Written by Administrator on September 29, 2010
Ci sono voluti cinque anni e un team di lavoro capitanato da Adele Di Palma (manager) e Artist First (distribuzione indipendente) per sfornare un album nuovo, immediato e dalle liriche potenti. Anna Oxa si è affidata ai testi e alle musiche di Ivano Fossati e Pacifico, tra gli altri, per sfornare il sorprendente “Proxima”. “E’ uno sguardo al futuro, canto anche per i giovani, come ho fatto ad Amici”, ha detto l’interprete.
L’album, prodotto da Cose di Musica e da Suoni Coscienti, è disponibile in digitale e in tutti i negozi di dischi dal 28 settembre, distribuito da Artist First Srl. Undici le canzoni che compongono la tracklist, alle quali si aggiunge una ghost track. Il primo singolo estratto è “Tutto l’amore intorno”, brano scritto da Ivano Fossati – 32 anni dopo “Un’emozione da poco”. Per la prima volta, collaborano con lei: Pacifico, Francesco Bianconi (Baustelle), Mara Redeghieri (già cantante degli Ustmamò) e Paolo E. Archetti Maestri (Yo Yo Mundi).
Un progetto potente in cui la voce di Anna Oxa sembra essere tornata ancora una volta per stupire e ammaliare. Punte di diamante: i due brani di Pacifico “Dopo la neve” e “Apri gli occhi”, forse tra le migliori canzoni scritte sino a oggi dal cantautore. Un grande lavoro di arrangiamenti, grazie anche a un team giovane di dj, ha cesellato un disco che si pone tra i più innovativi degli ultimi tempi.
[fonte: TGcom.it]