Il Palco di Legnano Bimbi per M.S.F.
Written by Administrator on January 18, 2012
Ottava Rassegna Teatrale “Il Palco di Legnano Bimbi”, promossa dall’Associazione Culturale Il Brutto Anatroccolo.
Un grande risultato, in considerazione del fatto che il tutto viene organizzato solo con il contributo volontario ditanti soci del Brutto Anatroccolo e delle Compagnie Teatrali che aderiscono con generosità all’iniziativa che come scopo la raccolta di fondi per Medici Senza Frontiere.
|
E da quest’anno c’è una bella novità, perché troverai ad accoglierti anche gli amici dell’Anffas di Legnano – Associazione Famiglie di disabili intellettivi e relazionali. Insieme sosterremo il “Progetto Bambini Anffas di Legnano”.
Il progetto nasce per fronteggiare il problema dell’emarginazione, proponendo sia per i bambini disabili che per i familiari momenti di socializzazione e integrazione sociale attraverso incontri di ArteTerapia, Attività Motoria modificata, Psicomotricità e Ippoterapia, accompagnati da momenti settimanali di assistenza pedagogica e psicologica. La sua durata è di un anno. “Un grazie – afferma Umberto Chester Silvestri, presidente Associazione Culturale “Il Brutto Anatroccolo” – va anche all’Amministrazione Comunale di Legnano per il patrocinio e ai gestori della Sala Ratti per la loro disponibilità”. Apre domenica 22 Gennaio, come sempre alle 11 e sempre alla Sala Ratti di Corso Magenta a Legnano, Francesco Campanoni con il suo “Bambillotto e la musica””, adatto a grandi e piccini, di cui in allegato la scheda, insieme al programma generale. “Non mi resta che augurare a tutti i bimbi buon divertimento- conclude Chester -ricordando anche alle mamme , papà, nonne, che più si va a teatro e più si aiuta Medici Senza Frontiere e, da quest’anno, anche Anffas. E in momenti così tristi e difficili, con così tanti bambini che soffrono, ce n’è proprio bisogno”. Per info e prenotazioni: 3475696911 – 3456069575 |
[fonte: legnanonews]