Il grande tango allo Smeraldo
Written by davide on January 17, 2011
Al Teatro Smeraldo di Milano il 24 e 25 gennaio e il 31 gennaio e 1 febbraio Luigi e Alessandra Pignotti presentano la Compagnia Argentina Roberto Herrera in “Tango”.
Un talento universalmente riconosciuto abbinato ad un’esperienza professionale di spicco sono le chiavi della fama internazionale di Roberto Herrera, divenuto il punto di riferimento più importante ed influente sia per il tango tradizionale che per le forme più recenti di questa espressione artistica.
Sulle note della musica del famoso Decarisìmo Quinteto, Roberto Herrera e la sua straordinaria compagnia presenteranno un grande spettacolo dove l’irresistibile eleganza, sensualità e seduzione del tango, si fonde armonicamente con la forza del folclore argentino.
I ballerini della Compañía di Roberto Herrera sono ciò che Buenos Aires ha di meglio da offrire tra i giovani talenti della danza; hanno tutti solide formazioni nelle danze popolari argentine così come in danza classica e jazz; il tango è una passione che hanno vissuto e perfezionato fino a farne una professione, calcando i principali teatri di tutto il mondo.
L’orchestra Decarisìmo Quinteto impreziosisce il quadro coreografico con proprie composizioni inedite, oltre a riproporre nuovi arrangiamenti dei grandi Astor Piazzolla, Osvaldo Pugliese, Julio De Caro.
Informazioni: www.teatrosmeraldo.it oppure www.officinesmeraldo.it