Il Castello va curato
Written by davide on April 2, 2013
Nessun principe o principessa che ci chiede aiuto ma il parco Castello di Legnano. Durante l’ultima riunione la giunta comunale di Legnano ha infatti stanziato una cifra iniziale di 80 mila euro per intervenire con urgenza sull’ampia area verde che giornalmente viene utilizzata dai suoi cittadini come spazio per praticare sport all’aria aperta, per attività ricreative di vario genere e per trascorrere in tranquillità qualche ora del proprio tempo libero lontani dal traffico cittadino.
Questa la cifra per dare il via ai lavori anche se si prevede una spesa totale di 780 mila euro che, nel corso dei prossimi dieci anni, possa far tornare a nuova vita il parco.
Le attività previste dall’amministrazione prevedono: l’abbattimento di 267 alberi di altezza fra i 4 e i 30 metri(41 mila euro circa); la potatura di 93 alberi (circa 12.500 euro) e la messa a dimora di 28 nuovi alberi (6 mila euro).
Tutto questo permetterà una remise en forme al parco Castello che, siamo sicuri, gioverà al benessere psico-fisico degli abitudinari frequentatori dello spazio verde.