Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il 1o maggio i Bersaglieri a Busto Arsizio

Written by on April 22, 2011

Bersaglieri busto arsizio“Un popolo che scorda il suo passato, non merita di avere un futuro” era solito dire il grande giornalista Indro Montanelli.

I Bersaglieri non scordano il loro passato. Esso è anzi stimolo, impegno e civismo per una Italia sempre migliore.

Con tali intendimenti, i fanti piumati di Busto Arsizio celebreranno anche quest’anno la “Giornata del Ricordo”, in memoria di tutti i Bersaglieri caduti nelle guerre e soci defunti. Come da tradizione, la “Giornata” si terrà la prima  domenica dopo Pasqua che quest’ anno cade il 1° Maggio.

Tra le figure che saranno rievocate, quella di don Angelo Volonté il quale molto ha dato alla città di Busto Arsizio ed ai bustocchi .

Le celebrazioni si svolgeranno presso la chiesa di S.Croce in Busto Arsizio, alla presenza delle Fanfare bersaglieri di Lonate Pozzolo  (VA) e di Vergiate (VA).

Alla manifestazione è atteso il Sindaco di Busto Arsizio, Gigi Farioli , unitamente a diverse autorità militari e civili, Associazioni d’Arma . E’ inoltre prevista la numerosa partecipazione di bersaglieri delle sezioni della Provincia di Varese e province limitrofe, appuntamento immancabile .

In questa occasione verrà inaugurata   l’effige in ricordo dell’Avvocato Franco della Vedova, gia’ presidente x lungo corso della locale sezione Bersaglieri. Opera realizzata dallo scultore Quattrini

Programma:

Ore 9,45: Ammassamento nella piazza antistante la chiesa S. Croce di Busto Arsizio

Ore 10,00: Alzabandiera

Ore 10,30: S. Messa

Al termine è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti

Vi saremo grati per la pubblicazione della notizia.

Per info: 347 4335584 Baila Enrico Presidente ANB di Busto Arsizio

mail bersaglieri.va@gmail.com


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *