Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


I legnanesi Il Fieno in finale al Premio Tenco

Written by on September 16, 2015

Il FienoIn alcuni brani, il loro album “I vivi” ricorda un po’ qualche lavoro del passato dei Verdena. In altri, invece, ritorna l’atmosfera dei Baustelle dei periodi migliori. I ragazzi de Il Fieno, band legnanese che si sta imponendo nel panorama del rock emergente italiano, sono in rampa di lancio e non vedono l’ora di andare alla conquista della musica italiana. E di questa loro verve non si è accorto soltanto il pubblico, sempre più numeroso.

 

Anche la critica ha posato gli occhi, e soprattutto ha aperto bene le orecchie per ascoltare cosa l’album ha da dire e da raccontare, su questo gruppo di ragazzi talentassi. Il risultato? Il Fieno, con l’album “I vivi” è in finale al Premio Tenco . Già, proprio il riconoscimento che viene tributato ai talenti maggiormente promettenti del panorama musicale italiano e che comunque offre al novero selezionati di finalisti di esibirsi a fine ottobre a Sanremo davanti alla giuria del Premio. Un album che non passa di certo inosservato, quello della band emergente legnanese. Un album che merita di essere ascoltato attentamente non solo per le evoluzioni ritmiche, ma anche e soprattutto per i testi, che in alcuni brani riescono nell’impresa di far riflettare chi ascolta.

Le  Targhe Tenco 2015  verranno consegnate dal 22 al 24 ottobre nell’ambito di “Fra la via Aurelia e il West-dedicato a Francesco Guccini”, la nuova edizione del Premio Tenco, in programma al Teatro Ariston di Sanremo. Si tratta del  riconoscimento più ambìto della canzone d’autore  italiana ed è attribuito non dal Club Tenco, ma da una folta giuria di giornalisti e critici musicali. Le categorie sono: disco assoluto, miglior canzone, disco in dialetto, opera prima, disco di interprete. E fra i concorrenti in lizza per il prestigioso riconoscimento il territorio del Legnanese avrà una band per la quale fare il tifo.

 

Cristiana


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *