Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


I Caponord ospiti a ‘Punto e Basta’

Written by on March 11, 2011

Martedi 15 Marzo alle ore 21.30 ospite a ‘PUNTO E BASTA’ in compagnia di Francesco e Simone, un gruppo che sta facendo già parlare di sè, eletti artisti del mese da Mtv new generation, sono i CAPONORD

Sintonizzatevi quindi sulle nostre frequenze oppure in streaming attraverso il nostro sito www.radiopunto.it

Non mancate, mi raccomando!

BIO – Caponord

I Caponord si formano nel 2009, tra Crema e Bergamo.
Li compongono Davide Simonetta (voce, pianoforte, chitarra), Sebastiano Giordani (chitarra), Stefano Guidi (batteria) e Sebastiano Pezzoli (basso), musicisti reduci da numerose esperienze artistiche precedenti.

A settembre 2010 i Caponord firmano un contratto con il produttore/manager Stefano Clessi, con il quale inizia uno stretto rapporto di collaborazione.

Tra il 2009 e il 2010 la band si chiude in studio, presso il GB Records Studio di Gandino (Bg), e registra dodici tracce inedite. Il lavoro è registrato da Matteo Bortolotti, la produzione artistica è dei Caponord.  Le tracce, a cavallo tra il pop ed il rock, sono cantate in italiano.
Nel 2010 la band inizia a proporre i brani dal vivo, saltuariamente anche in versione acustica.

Parallelamente, si inizia a progettare l’uscita di un singolo. La scelta ricade su Weekend, che viene lanciato a luglio 2010 nelle radio e nelle reti televisive musicali.
Il videoclip del pezzo, ispirato al film ad episodi ‘Taxisti di notte’, è girato dal regista Ivan Merlo.
Il video ottiene subito un ottimo riscontro e per tutta estate è in rotazione su Mtv, Mtv Brand New, Mtv +, Deejay Tv e Rock Tv.
Per diverse settimane rimane anche nella top ten dei videoclip più visti sul portale di Mtv Musica. Tuttora è nella Top 100.

Il tour della band, nel frattempo, si arricchisce di una data d’eccezione: la finale del premio Premio Lunezia. I Caponord superano tutti i turni di selezione e accedono alla serata conclusiva, che va in scena a Marina di Carrara di fronte a migliaia di spettatori e davanti alle telecamere della Rai.

A novembre 2010 si decide di proporre un secondo singolo prima della pubblicazione dell’album d’esordio. La scelta ricade su Non sono matto. Il relativo videoclip, girato da Stefano Poletti,  viene lanciato in anteprima esclusiva su Mtv.it.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading