Giuseppe Calini a Radio Punto
Written by Administrator on March 17, 2015
E’ bastato postare il suo nome sui social legnanesi per raccogliere consensi e aneddoti su quello che è ormai conosciuto da tutti come “il rocker legnanese” e noi lo avremo ospite nei nostri studi! Lui è Giuseppe Calini e sarà ospite di Caffè Utopia, la trasmissione dedicata a chi fa dell’Utopia, quella con la U maiuscola, il cuore della propria vita raggiungendo risultati che molti avrebbero abbandonato come inutili sogni.
Giuseppe è un Utopico doc, che rincorre la sua passione da sempre con “sogni ambiziosi e mete lontane”. Cosa puoi fare in provincia, se sei nato negli anni ’60? Ti puoi sentire in trappola e maledire le nebbie padane “sognando la California”, crogiolandoti nell’insoddisfazione per non essere “nel posto giusto, al momento giusto”… Oppure, ti puoi dare da fare ed essere orgoglioso e fiero di essere nato a Legnano e vivere la tua città come se fosse la Londra dei tuoi idoli, facendo Rock, quello vero, “duro e puro”, esportandolo poi in tutto il mondo. Assolutamente imperdibile!!!
Avremo poi come ospiti telefonici Alessio Franchini che racconterà i preparativi per il concerto che si terrà Venerdì 20 marzo, alle ore 21, al Teatro della Luna di Milano GARY LUCAS, storico chitarrista e co-autore di Jeff Buckley sarà protagonista insieme alla voce del cantante Alessio Franchini della JEFF BUCKLEY NIGHT con la straordinaria partecipazione della ZenZero Ensemble, coro di quaranta elementi.
E il viaggio nei diversi generi musicali contiuerà con GANTCHO: le mode musicali del momento si uniscono per dare vita a quello che si preannuncia come il brano più geniale dell’anno, la liric-rap-dance hit I WANNA FALL IN LOVE AGAIN. L’estroso cantante pop-lirico stravolge la forma canzone, insieme al giovanissimo rapper Face Pimp e a Dj Twenty.Un singolo che scatena la voglia di ballare come in un travolgente “road party” con l’idea di volersi innamorare di nuovo, di ricominciare a vivere e di ripartire.
E per finire Jovine torna con il suo settimo disco “PARLA PIÙ FORTE” che supera i confini del reggae e abbraccia nuovi stili e sonorità: dal rock al funky, dal pop all’hip-hop, con ospiti-fratelli come Zulù, Clementino e molti altri.
E se non avete ancora scaricato la nostra APP fatelo subito!!! Potrete così seguire la nostra diretta di MERCOLEDI’ 18 MARZO dalle 18 (subito dopo le news) alle 20… Stay Tuned!