Esci la radio che c’è Utopia
Written by Administrator on May 6, 2015
Cari Utopici eccoci pronti per un nuovo mercoledì radiofonico. Non vi preoccupate per il titolo è solo un tributo al post del Lercio, che ben rappresenta il delirio di parole che ho sentito in questa settimana parlando di “protesta, bordello, spacco tutto” e chi più ne ha più ne metta. Per fortuna c’è la nostra Utopia! Vi aspetto in diretta subito dopo le news delle 18 dex
Tornando a noi…oggi avremo ospiti telefonici direttamente da Correggio Luca Anceschi con una canzone dedicata ovviamente alla sottoscritta “Sei il mio Rock’n Roll” .
E poi canzone di denuncia con i Nasodoble: «Una canzone condita di riso sardonico che mette a fuoco il disastro politico, sociale, mafioso, militare e industriale della Sardegna degli anni zero» così lo spiegaAlessandro Carta, autore del brano. Di questo singolo è stato girato un video a cui prendono parte alcuni tra gli artisti più amati dell’isola: Ilaria Porceddu, pianista e interprete, già protagonista nella primissima edizione di X Factor e al Festival di Sanremo 2013, il rocker Joe Perrino, leader di Joe Perrino & the Mellowtones e dell’Elefante Bianco, Beppe Dettori, ex cantante dei Tazenda e Francesco Piu, virtuoso chitarrista blues.
nasodoble_foto
E poi voglio ricordare una serata di solidarietà che si terrà al Teatro Galleria di Legnano il 16 maggio, dedicata al sostegno dei progetti della onlus Il Sole nel Cuore a favore di bambini (e delle loro famiglie) in condizione di fragilità fisica o economica. Straordinaria la rete di solidarietà che ha reso possibile la realizzazione dell’evento capace di unire danza, con la Ballet Art School di Sofia Fusco e musica con la presentazione al pubblico di Ludovica, giovanissima promessa canora legnanese.
Ludovica è stata supportata nel suo percorso da un team di professionisti, in primis la sua vocal coach Eva Mango, che ha curato la preparazione artistica, oltre alla produzione del cd “Uguale a Te” che vanta la collaborazione di prestigiosi artisti come Ugo Bongianni, Francesco Rapetti Mogol e l’autore compositore Leonardo Laddaga ed è imprezziosito dal ritratto creato in esclusiva da Gabriella Marazzi. Il cd è disponibile presso Ballet Art School Legnano, Studio Olgiati Legnano, Woman in Power di F.lli Cozzi Legnano, Fotografo Pinciroli Forme d’Energia(*) con offerta libera e il ricavato delle offerte andrà interamente devoluto all’associazione Il Sole nel Cuore presieduta da Valeria Vanossi, a sostegno delle attività di volontariato indirizzate a famiglie con bambini in condizione di necessità.
Tutti pronti, dunque, ad accogliere il messaggio di solidarietà lanciato dalle giovani ballerine e da Ludovica! Vi aspettiamo numerosi
SABATO 16 MAGGIO,
presso il TEATRO GALLERIA di Legnano,
dalle ore 21,00
I biglietti potranno essere acquistati anche in prevendita presso la scuola di danza Ballet Art School via per Castellanza , 33 a Legnano dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19. Condizioni speciali per i biglietti al Teatro Galleria verranno praticati a gruppi ed associazioni.
I biglietti per lo spettacolo e i cd saranno disponibili anche presso il Teatro Galleria durante la serata.
(*) I CD musicali a sostegno dell’iniziativa benefica, sono disponibili presso:
Ballet Art School via per Castellanza , 33 Legnano,
Studio Olgiati c.so Sempione , 156 – Legnano,
Woman in Power di F.lli Cozzi – viale Toselli, 46 – Legnano,
Fotografo Pinciroli – Largo Seprio , 2 – Legnano,
Forme d’Energia via C. del Fante, 29 – Legnano
Non mancherà l’appuntamento con la nostra Anna Iuga Perian che ci porterà #aldiladellatela per una “Passeggiata” con Chagall