Editoria Creativa e Autoprodotta
Written by Administrator on September 29, 2012
Ecco un altro suggerimento di Radio Punto per il vostro week end. Il clima uggioso è perfetto per rintanarsi al salone dell’Editoria Creativa e Autoprodotta, che si terrà a Milano in questi giorni, in Via Bastia 15 (zona Ripamonti).
Nell’accogliente spazio dell’Associazione Culturale Van-Ghè, troverete un mondo editoriale decisamente poco allineato. Libri cuciti a mano, libri realizzati con cartoni dei supermercati, libri fatti con le buste usate, libri a fisarmonica, libri da taschino, libri autoprodotti dall’inizio alla fine, libri che si lanciano oltre lo steccato di qualsiasi bon-ton editoriale alla volta di nuove sperimentazioni e invenzioni. Ma attenzione: libri veri, libri da leggere, con piccole tirature e distribuiti realmente in maniera casalinga e creativa. Copertine fatte con i vecchi dischi di vinile, con le lastre radiografiche, con i biglietti del tram usati, con le cartoline di mostre scadute, poesie rubate e stampate sui retro dei fogli usati.
Per la seconda edizione di “LIBER-i libri liberi”, diversi editori creativi, pazzi funamboli che giocano con le mille variazioni sul tema dell’oggetto libro, si riuniscono per mostrare, scambiare, vendere una diversa editoria, un’eco-editoria ribelle e riciclata, una piccola sfida gentile alla serialità diffusa.
Non potevamo che accogliere l’invito degli organizzatori e divulgare la notizia sul nostro sito!