Due giorni per dire addio a XP e installare Linux
Written by Roberto on March 31, 2014
Pensate a quanto tempo abbiamo perso ad aspettare i nostri pc con windows XP per i lunghissimi tempi di accensione, o la rabbia per le noiose schermate di tilt blu, o i mille messaggi di errore, indecifrabili, una volta che si è avviato. Per tutti voi questi potrebbero essere solo ricordi.
L’8 Aprile Microsoft non fornirà più aggiornamenti, adattamenti, migliorie al sistema operativo più performante dell’azienda di Bill Gates, Windows XP.
Per questo il Progetto Nuova Vita ha pensato di cogliere la palla al balzo per lanciare una “Due giorni per dire addio a XP e installare Linux ….GRATIS”
Basterà portare il proprio PC o notebook (se possibile con il salvataggio dei dati fondamentali – documenti, immagini, etc..) e parlando con i volontari del Progetto Nuova Vita si troverà la soluzione più adatta all’uso che fate dei vostri computer.
SABATO 5 APRILE 2014 DALLE ORE 14 ALLE ORE 19 A BUSTO ARSIZIO VICOLO CARPI 5 PRESSO I LOCALI DI COMUNITà GIOVANILE
DOMENICA 6 APRILE 2014 DALLE ORE 9 ALLE ORE 13 A OLGIATE OLONA VIA VITTORIO VENETO 3 PRESSO L’ORIZZONTE AUSER.
I vantaggi del passaggio al mondo linux, sono tanti e ormai noti, anche grazie ai due incontri avvenuti nella sede di Comunità Giovanile: con la stessa “macchina” infatti si potranno sperimentare sensazioni sconosciute con windows, ad esempio la VELOCITA’ e l’inconsistenza del pericolo VIRUS. Sempre più attenzione sta riscuotendo l’impiego del software libero, che a differenza del software proprietario può essere utilizzato, modificato e condiviso liberamente e da chiunque. Oltre a motivi puramente economici, il ricorso all’open source è importante perché si fonda su valori educativi di primaria importanza, tra cui: l’apprendimento cooperativo e la condivisione, l’etica e la legalità, la creatività.
Questa opportunità è da cogliere al volo, ci vediamo quindi alla “Due giorni per dire addio a XP e installare Linux ….GRATIS” il 5 o il 6 aprile in Comunità Giovanile e a L’Orizzonte Auser.
· info@progettonuovavita.it
per informazioni:
· info@comunitagiovanile.org