Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Anteprima del nuovo album di Fickle Friends

Written by on March 5, 2020

fickle friends eat me up

Dopo un anno dal dedutto, con l’album che è entrato immediatamente nella top 10 UK, e dopo la pubblicazione di “Amateurs” e “Pretty Great”, le prime due anticipazioni del nuovo disco del 2020, Fickle Friends, una tra le band DIY più amate del regno Unito presentano “Eats Me Up”, uscita il 4 marzo. 

Questo brano è il terzo estratto dall’album in arrivo questo 2020 per Cooking Vinyl. La prima anticipazione, “Amateurs”, ha dimostrato il forte controllo che hanno del suono mentre la seconda, “Pretty Great”, accompagnata dal video è in perfetta sintonia delle tonalità indie-pop. 

Il nuovo singolo”Eats Me Up” è un inno euforico e ricco di groove. 

Natti racconta così il brano:
“When we took some time away to write this new album it was a welcome break, but I found myself using social media as my main way of keeping up with things. It’s a very tricky headspace to be in and there were moments where I felt very alienated, depressed, frustrated, jealous…and scared to say anything at risk of being shamed. Everyone who has access to these online platforms has a voice. They can build you up and tear you down in one tweet. ‘Eats Me Up’ is about my relationship with that and how we all need to learn to find space away from it all. Matt Haig’s book ‘Notes of a Nervous Planet’ really resonated with me and the lyrics took form whilst I was reading that.”  

La band Frickle Friends, debutta con l’album “You Are Someone Else”, che è entrato subito nella TOP10. Dopo molti concerti si è esibita al prestigioso Shepherd Bush Empire di Londra, consacrazione di una carriera brillante. Nel corso del tempo hanno perfezionato il loro groove unico, attraverso l’uso di sintetizzatori pop e chitarre.
Un anno dopo sono tornati con nuovo materiale e con un controllo totale del metodo di scrittura, di registrazione e di produzione. 
Il 2019 si è concluso con diversi concerti sold-out, che li ha portati a testare parte della loro nuova musica e ora sono pronti a condividerla con tutti i loro fans. 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *