Domenica a piedi, il programma
Written by Administrator on November 16, 2013
Ultimo appuntamento per quest’anno con la manifestazione promossa dal Comune di Legnano intitolata “LE DOMENICHE A PIEDI”.
Nella Zona ZTL ALLARGATA sono in programma per DOMENICA 17 NOVEMBRE 2013 – DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.00 diverse iniziative quali ad esempio un interessante convegno su Ambiente ed Ecologia (alle 10:00 presso la Sala Stemmi di Palazzo Malinverni – Comune), aperitivi musicali (presso il Cinema Ratti), visite guidate al Museo civico, al Castello Visconteo ed alla Colombera.
E’ prevista anche una mostra sulla costruzione del Duomo di Milano (AD USUM FABRICAE Palazzo Leone da Perego – dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle ore 19.30).
Nel Centro cittadino saranno invece presenti due distinti mercatini gastronomici: il classico MERCATINO DELLA VAL DI NON e “SAPORI DI LOMBARDIA” con gli espositori della COPAGRI
Sempre in Piazza San Magno saranno presenti alcuni gazebo (punti informativi) della Polizia Locale, della Commissione Pari Opportunità (con distribuzione di materiale di pubblica utilità in materia di violenza contro le donne), del Parco AltoMilanese (con distribuzione di materiale didattico ed esposizione della nuova autovettura completamente elettrica).
Interessante anche l’iniziativa “Un tappo per la vita” voluta dall’Amministrazione Comunale e presente con un agazebo in Piazza San Magno.
Il Comune allestirà infatti un puno informativo sulla raccolta ed il riciclo dei tappi di plastica
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune rimarrà aperto al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 sino alle ore 17.00
INFO VIABILITA‘
In allegato potrete trovare la nuova Ordinanza n. 365 del 12-11-2013 con la quale si definiscono i limiti di circolazione all’interno della zona ZTL Allargata
Per la giornata di DOMENICA 17 NOVEMBRE 2013 infatti è interdetta per tutta l’area la circolazione dei veicoli (salvo quelli autorizzati) dalle ore 10.00 alle ore 18:00.
I Bus di Linea STIE ed extra-urbani circoleranno normalmente
I residenti nell’area ZTL potranno circolare normalmente ma unicamente per uscire od entrare dalla propria abitazione.
All’interno della zona ZTL ALLARGATA è disposto un limite di velocità pari a 30 Km / ora e l’obbligo, per tutti i vceicoli autorizzati ad accedervi, di dare la precedenza ai cicli ed ai pedoni insistenti sulla sede stradale