Controlli anti-velocità a Legnano
Written by Administrator on March 12, 2012
Incessanti i controlli anti -velocità della Polizia Locale nell’ambito del rispetto del codice della strada.
Si tratta di verifiche settimanali eseguite con l’ausilio del telelaser e autovelox nelle zone più trafficate della città.
Sono circa 37 i controlli effettuati da gennaio a oggi e oltre 70 le infrazioni registrate per la violazione del limite di velocità. Solo una patente ritirata.
“Non sono dati allarmati, quelli raccolti in questi primi mesi dell’anno, sono numeri che fanno ben sperare. Contiamo di riuscire a mantenere questa frequenza di controlli per tutto l’anno. Sono operazioni di prevenzione. La presenza di una pattuglia per i controlli è un deterrente. Ci posizioniamo con segnaletiche ben visibili in modo che l’automobilista possa individuarci, come, lo prevede la legge. Più sono frequenti e costanti i controlli, più l’automobilista è attento”.
I viali Toselli, Cadorna e San Michele del Carso, Sabottino sono alcune delle zone tenute sotto controllo dagli agenti del comando di via Magenta.
Un’attività quella svolta dalla Poizia Locale che proseguirà per tutto l’anno in un’ottica di prevenzione e sicurezza della viabilità.
[fonte: legnanonews]