Concerti gratis e grandi live
Written by Administrator on August 31, 2011
Afterhours sono in concerto il 31 agosto a Frascati, Roma, al Frammenti Festival di Villa Sciarra; il 2 settembre a Farigliano (Cn), in “Concerto per un Amico”; il 16 a Bologna, all’Estragon e il 23 a Taneto di Gattatico (Re) al Circolo Arci Fuori Orario.
Alessandra Amoroso la vedrete il 31 agosto a Reggio Calabria, al Teatro Catona; il 2 settembre a Taormina, al Teatro Antico; il 3 a Palermo, al complesso monumentale Castello a Mare; il 9 a Brescia, in piazza della Loggia e l’11 a Chieti, a La Civitella.
Almamegretta vi aspettano il 3 settembre a Milano, al Demo Suona del Palasharp; il 15 a Napoli all’Arena Flegrea.
Dario Vergassola è in concerto il 9 settembre a Esine (Bs), per lo spettacolo Dallo sciamano allo showman, in Piazzale Falcone-Borsellino.
Franco Battiato in concerto il 9 settembre ad Arezzo, all’Anfiteatro Romano; l’11 a Pavia, al Castello Visconteo; il 13 a Milano a Villa Clerici, Teatro Greco; il 15 a Torino a Mito Settembremusica, al Palasport Olimpico Isozaki.
Jovanotti sarà sul palco il 3 settembre a Taormina, al Teatro Antico; il 6 ad Agrigento, nella Valle dei Templi; il 10 a Cagliari alla Fiera di Viale Armando Diaz, 211; il 16 e il 17 all’Arena di Verona.
Marta Sui Tubi sarà in concerto il 31 agosto a Mascalucia (Ct) al Masca Summer Fest, Anfiteatro Parco Trinità Manenti, 10; l’1 settembre a Trapani, al Bocadillo; il 3 a Firenze per l’evento Città Sonore, al Parco delle Cascine (gratis); l’8 a Bassano del Grappa (Vi) al Castello degli Ezzelini; il 9 a Borgomanero (No) per la Festa dell’Uva; il 10 a Paladina (Bg) al Bi. It. Fest; l’11 a Reggio Emilia alla Festa Reggio; il 15 a Bologna per l’Estragon Summer Festival; il 23 a Como al Tempio Voltiano e infine il 24 a Trento, al Mesiarte Festival.
Max Gazze‘ sarà per voi il 3 settembre a Guastameroli (Ch) ma la location è da definire.
I Modena City Ramblers si preparano per il 2 settembre a Seravezza (Lu) al Palazzo Mediceo, il 3 a Vicenza (Vi) nella No Dal Molin per i Beni Comuni di Parco Farini; il 6 a Bologna, Arena Parco Nord; il 7 a Osnago (Lc) al Polo Fieristico Via Martiri della Liberazione,10; il 9 a Succivo (Ce) Casale di Teverolaccio, il 10 a Pomezia (Roma) al Concerto per Amnesty International; il 17 a Mirabella Eclano (Av); il 22 a S.Vito Lo Capo (Tp) al meraviglioso Cous Cous Fest in Piazza Santuario (gratis) e il 25 ad Assisi per la Marcia della Pace.
La dolce Nathalie offre il suo concerto (gratis) il 24 settembre a Faenza (Ra) al Supersound Festival, Teatro Masini.
Noemi sarà invece il 4 settembre ad Aosta, alla Fiera della Valle d’Aosta.
Subsonica in concerto (gratis) il 4 settembre a Treviso, al Home Festival di zona Dogana, viale della Serenissima. Ancora gratis li ritroveremo il 20 S.Vito Lo Capo (Tp) al Cous Cous Festival di Piazza Santuario.
Roberto Vecchioni in concerto (gratis) il 6 settembre a Campione d’Italia (Co), in Piazza Maestri Campionesi e, ancora (gratis) il 7 ad Aosta, in piazza Chanoux. Poi sarà il 9 a Bologna, Arena Parco Nord; il 10 a Langhirano (Pr) in piazzale Celso Melli; il 17 al Palasharp di Milano nel corso di Demo Suona.
Simone Cristicchi in concerto l’8 settembre a Sirtori (Lc), alla Villa Besana; il 17 a Tremezzo (Co)al Parco Teresio Olivelli.
Vinicio Capossela è in concerto il 3 settembre a Caserta, al Festival Settembre al Borgo.
Zucchero sarà il 25 e il 26 settembre all’Arena di Verona.
Vallanzaska è sul palco il 4 settembre a Milano, al Lambro Life Festival.
Africa Unite li vedrete in concerto il 24 settembre a Carrù (Cn).
Alex Britti è in concerto (gratis) il 21 settembre a S.Vito Lo Capo (Tp), al Cous Cous Fest di piazza Santuario.
Après La Classe in concerto il 10 settembre a Roma, all’Auditorium Parco della Musica – Sala S.Cecilia; l’11 a Firenze, alla Festa Democratica, il 16 a Molfetta (Ba), all’Aritmia Mediterranea.
Assalti Frontali sono in concerto il 2 settembre a Potenza, alla Festa Radio Red Azione; e il 3 a Sassari, in Piazza Santa Caterina.
Bandabardo‘ sono in concerto (gratis) il 31 agosto a Trescore Balneario (Bg), alla Festa birra e musica del Parco Le Stanze; l’1 settembre a Reggio Emilia, Campo Volo; il 3 settembre a Pisa, al Metarock Festival del Parco La Cittadella, Piazza Terzanaia.
Caparezza è in concerto l’1 settembre a Messina, alla Fiera Campionaria, il 3 a Ragusa al Campo Sportivo Selvaggio; il 9 a Pisa sempre al Metarock Festival (Parco La Cittadella piazza Terzanaia); il 10 a Roma, Auditorium Parco della Musica; il 19 a Mirabella Eclano (Av), piazza XXIV Maggio).
Casino Royale li trovate in concerto (gratis) l’1 settembre a Treviso (Tv), all’Home Festival, Zona Dogana viale della Serenissima; il 15 a Roma al Circolo degli Artisti, il 22 a Milano, all’Alcatraz.
Daniele Silvestri è in concerto il 10 all’Arenile di Napoli.
Elio e le storie tese sono in concerto l’11 settembre a Carrara (Ms).
Fabri Fibra è in concerto il 9 settembre a Reggio Emilia (Re), al Campo Volo; il 10 settembre a Sesto San Giovanni (Mi), nell’ambito del Bloomlive Festival, al Carroponte di via Granelli 1.
Nesli è in concerto (gratis) il 2 settembre a Trescore Balneario (Bg), per la Festa della Birra di Parco Le Stanze.
Sud Sound System sono in concerto l’1 settembre a Torremaggiore (Fg), al Campo Sportivo; il 2 a Scario (Sa); il 3 a Roma, alle Terme di Caracalla; il 3 a Roma alla Festa della Cgil; il 4 a Taranto, alla Sete di Radio.
Verdena vi aspettano in concerto il 2 settembre a Montalcino (Si), all’Hartvest; e il 3 (gratis) a Treviso, all’Home Festival di zona Dogana viale della Serenissima; l’8 a Pisa, al Metarock Festival di Parco La Cittadella piazza Terzanaia; il 9 a Sesto San Giovanni, Carroponte di via Granelli, 1; il 10 a Trezzo d’Adda (Mi) al Keepon Live club Festival, via Mazzini.
Infine vi segnaliamo il Transart Festival: dal 14 settembre al 1 ottobre i mille volti della sperimentazione artistica approdano in Alto Adige per dare vita a un immenso palcoscenico dedicato alla musica, all’arte, alla performance, al teatro, le diverse forme espressive della contemporaneità. Da Bolzano a Silandro, dalle aree industriali dismesse alle chiese, sino a raggiungere le case dei singoli spettatori grazie alla nuova idea di Rent a musician, che permetterà al pubblico di “affittare” per una serata un ensemble da ospitare a casa propria. Fra gli ospiti di quest’edizione: Matthew Herbert, Laurie Anderson, Boris Filanowsky, Alarm Will Sound, William Kentridige e Handspring Puppet.
[fonte: TGCom]
Tagged as Concerti gratis e grandi live