Comune dice sì alla Disco al Castello
Written by Administrator on June 8, 2011
Con 17 voti a favore e 10 contrari, il Consiglio comunale di Legnano, ieri sera 7 giugno, ha approvato il rendiconto della gestione 2010.
Un seduta “calda” specie all’inizio quando Marazzini (Sinistra Legnanese) ha chiesto addirittura di esautorare il consigliere della Lega, Garofano, dalla carica di presidente della commissione cultura a seguito di una sua analisi sulle ultime amministrative, diffuse dalla stampa online. Immediata la risposta dello stesso Garofano, con la richiesta a Marazzini di lasciare ad altri la candidatura a sindaco nella prossime elezioni comunali.
Il sindaco Vitali, da parte sua, ha spiegato meglio la decisione dell’amministrazione di concedere l’area esterna del Castello a privati nel periodo estivo.
“A quanti l’anno scorso era stato concesso l’uso dell’area – ha affermato il sindaco – abbiamo proposto di formulare una dettagliata richiesta. Dei sei operatori interessati solo quattro hanno accettato l’invito a formalizzare una richiesta di concessione. La più conveniente è stata quella della Roy srl per 46 giorni, che frutterà al Comune oltre 100mila euro. Cifra che ci permetterà di coprire le spese per le manifestazioni estive al Castello. La procedura seguita è assolutamente trasparente”.
Prima del rendiconto 2010, discussi anche le interrogazioni presentata dal gruppo consiliare Sinistra Legnanese sull’impianto fotovoltaico di AMGA nel nuovo ospedale
e dal gruppo consiliare Insieme per Legnano sulla cessione del ramo d’azienda della RSA Accorsi. In conclusione di serata, approvata alla unanimità la modifica al regolamento per l’applicazione della Tariffa di Igiene Ambientale per la gestione dei rifiuti urbani (TIA).
Stasera, si torna in aula con all’ordine del giorno gli ultimi quattro punti:
– Approvazione del regolamento di polizia urbana
– Approvazione del regolamento di disciplina delle attività di somministrazione alimenti e bevande
– Azienda Speciale “CFP – Agenzia per la formazione, l’orientamento, il lavoro e i servizi alla persona di Legnano”. Approvazione degli atti fondamentali 2011 e dell’atto di indirizzo per la futura gestione delle attività aziendali
– Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Il Popolo della Libertà sulla situazione del Tribunale di Legnano.
[fonte: legnanonews]