Claudio Bossi ospite di Stefania Romito
Written by Roberto on June 11, 2016
Puntata straordinaria quella di domenica prossima! A Ophelia’s friends on air avrò il grandissimo piacere di ospitare lo storico scrittore Claudio Bossi che, con il suo libro dal titolo “TITANIC – Storia, leggende e superstizioni sul tragico primo e ultimo viaggio del gigante dei mari”, ha fornito una serie di informazioni inedite frutto di accurati studi e ricerche storiche effettuate in tutto il mondo.
Nel 1985 rispolvera, in seguito al ritrovamento del relitto, la sua vecchia passione per il TITANIC diventando presto uno tra i più qualificati esperti italiani del famoso transatlantico. Il suo libro si legge come un romanzo e narra, con tanti particolari inediti, la vicenda della nave, del suo equipaggio, dei suoi passeggeri in un affresco dettagliato e appassionante che fa luce su molti aspetti che a lungo sono rimasti misteriosi. In questa puntata, interamente dedicata all’argomento, Claudio Bossi ci parlerà di questa nave che è diventata mito, un mito che ancora oggi incuriosisce, fa parlare di sé e non smette di stuzzicare la fantasia di registi, collezionisti, romanzieri.
Insieme a lui accenderemo un riflettore sui nostri connazionali periti in quel terribile naufragio, quasi tutti ragazzi giovanissimi che prestavano servizio come camerieri presso il famoso ristorante “A’ la carte” di cui abbiamo potuto ammirarne lo sfarzo nella ricostruzione elaborata dal regista James Cameron nel suo bellissimo film.
Nell’ultima parte della trasmissione prosegue la lettura del nuovo episodio di Ophelia “Inconfessabili segreti”.
La nostra ghost writer si trova nel lussuoso appartamento di Claudette Gilbert, la famosa ex ballerina classica. Ophelia è sempre più affascinata dalla sua eleganza e dal suo carisma, anche se avverte in lei un lato oscuro che non riesce ancora a decifrare. E questa sensazione si acuisce nel momento in cui la sente sussurrare al maggiordomo parole inquietanti nei suoi confronti. Sulla via del ritorno la tensione si allenta e la giovane scrittrice inizia a ironizzare con Andrew sull’aspetto alquanto angosciante del tenebroso maggiordomo. La complicità tra i due si fa sempre più forte.
Vi aspetto domenica alle 13 su Radio Punto