Classic Rock ogni domenica sera su Radio Punto
Written by Roberto on October 14, 2017
Arriva ottobre e arrivano le nuove di ClassicRockOnAir, la trasmissione ideata e condotta da Renato Marengo e diffusa, grazie a l’Altoparlante, da oltre 100 radio italiane. Al fianco di Marengo a condurre Maurizio Baiata, giornalista e scrittore, che lo accompagna da qualche mese in questa avventura musicale.
Si parte da un tuffo in alcuni grandi nomi del rock internazionale: i Foo Fighters, The Rolling Stones, Prospective, Led Zeppelin, Sex Pistols, The Moody Blues, artisti di copertina di Classic Rock Italia, rivista che è per questo format radiofonico un importante faro di riferimento.
Così come, di converso e in parallelo, ampio rimane lo spazio dedicato ad indipendenti ed emergenti: e così in questo mese avremo Ferdinando Montone, cantautore pop-indie, vincitore del Mei con il brano Portami al mare. O Andrea Zoli, vincitore del Premio Poggio Bustone come Miglior Cover, ma soprattutto come Miglior brano con La mia città, di Antonio Buldini.
Appuntamento oramai fisso l’intervista ad Alessandro Agnoli che interverrà durante le varie puntate per presentare giovani artisti emergenti usciti dal Contest di Classi Rock.
Sigla di chiusura di questo mese sarà L as in a gift, singolo, scritto da Marco Testoni su una filastrocca di Kay McCarthy, una canzone, tratta dall’ultimo album dei Pollock Project e cantata da Elisabetta Antonini, affiancata da Simone Salza al sax e Mats Hedberg alla chitarra.
Vi aspettiamo ogni domenica alle 21 su Radio Punto