Chains & Visions ospiti a GentEmerGente
Written by davide on November 7, 2012
Il gruppo rock lombardo Chains & Visions presenterà Sabato 10 novembre alle 14 il suo primo album “Night and Rage” ai microfoni di Radio Punto con Marco , Cinnamon e Alex
I Chains & Visions , attivi dal 2007, propongono uno stile che, su una base hard rock, si contamina con elementi differenti fra cui alternative rock, anni ’70 (Led Zeppelin ePink Floyd su tutti) e grunge/metal, lasciando spazio a sonorità più rilassate, ricche dieffetti.. Il primo album, Night and Rage, è l’espressione di un sound fatto di riff potenti e ricco di dinamiche.
Andrea D’Angeli è un batterista potente e preciso. Ha studiato diversi anni con Stefano Pellegatta. Le sue principali influenze sullo strumento sono soprattutto John Bonham e Nick Mason; per quelle musicali sono da ricordare (oltre a Zeppelin e PinkFloyd) Deep Purple, Pearl Jam, Rage against the Machine e System of a Down. Ha suonato, negli anni, in diverse formazioni rock blues e hard rock.
Michela Di Mauro, voce e piano. Ha studiato da diversi insegnanti nel corso deglianni; da segnalare l’ultimo in ordine di tempo, Marco Pasquariello (voce di importanti tributi a System of a Down e Alter Bridge). Moltissime le sue influenze; oltre all’amore per voci come Etta James, Aretha Franklin e Janis Joplin; decisiva la passione per gli anni ’80 (soprattutto Guns ‘n Roses e Skid Row), band classiche (Led Zeppelin e Doors) e, più recentemente, per le Crucified Barbara e Myles Kennedy (nei progetti con Alter Bridge e Slash). Tra l’altro, ha avuto modo di cantare in un tributo ai Dream Theater. Una voce che ha ancora inesauribili potenzialità.
Gabriele Ghezzi, chitarrista legato a moltissime influenze. Ha avuto la fortuna di studiare con insegnanti fantastici: Stefano Bonfanti, Carmine Savoia (ex CPM) e, attualmente, Alessio Sabino presso l’NCDM. Ha avuto diverse formazioni, legate soprattutto agli inediti, ma ha avuto modo di suonare generi differenti. Fra i preferiti, Stevie Ray Vaughan, Jimmy Page, David Gilmour, Nuno Bettencourt, Jerry Cantrell.
Simone Paleari, bassista. Nasce come chitarrista (strumento che studia diversi anni) e viene convertito al basso qualche tempo prima della nascita dei Chains and Visions.
Preciso e incline alla sperimentazione, ha avuto diverse band con cui ha potuto suonare rock and roll, hard rock e rock blues. Seppur influenzato da diverse sonorità, ricordiamo (oltre ai soliti Zeppelin e Floyd) Guns ‘n Roses, Skid Row, Alice in Chains, Muse.
Contatti:
Mail: chains_visions@yahoo.it
“Go Away”, un estratto dall’album: http://youtu.be/gituHdwLR_o
Segui GentEmerGente e scopri i Chains & Visions!
Ogni sabato dalle 14 alle 16 con Marco, Alex e Cinnamon…Keep on rockin’!