Carlo Mercadante in home concert
Written by Administrator on July 31, 2014
Sarebbe bello, di questi tempi, che ognuno di noi, per quanto possibile, si prendesse cura della cultura. Sarebbe bello che ognuno di noi dimostrasse in qualche modo di volerle bene”Sarebbe bello, di questi tempi, che ognuno di noi, per quanto possibile, si prendesse cura della cultura. Sarebbe bello che ognuno di noi dimostrasse in qualche modo di volerle bene”
Abbiamo deciso di raccontarvi un’avventura musicale davvero speciale ovvero il tour estivo ideato da Carlo Mercadante. Certo, detta così non spicca subito la peculiarità dell’iniziativa, che c’è in fondo di innovativo in un tour estivo? La risposta più semplice è “la location”, quella più esaustiva è “l’idea”.
Carlo Mercadante, siciliano d’origine e toscano d’adozione, ha deciso di portare in giro il suo secondo album “7 briciole lungo la strada” nelle case di coloro che si offrono di “adottarlo”per un giorno.
Partito il 12 luglio da una terrazza romana, il suo tour a costo zero (carpooling e altre condivisioni lo aiuterano in questo intento) ha già fissato in calendario 25 date. Chi decide di entrare nel mondo di Carlo ormai non si stupisce delle sue inizative che convergono tutte su cardini semplici e imprescindibili: l’amore per la musica e la volontà di dimostrare che nessuna crisi può inaridire le menti creative e le personalità testarde come lui.
Già ospite di Radio Punto per il suo “disco a rate” (un brano al mese in vendita sulle piattaforme digitali), per le sue le strisce fumettistiche e la web-com sulle avventure di un cantautore alle prese con la produzione e la promozione del nuovo disco, ora ritorna con l’“Adotta Carlo Tour” e sarà ospite nel “Giardino di Laura”, punto di incontro e confronto tra il mondo radiofonico e quello cantautorale.
Durante l’ “Adotta Carlo Tour” sarà anche realizzato un documentario sul mondo della musica che uscirà ad ottobre. Ad ogni tappa Mercadante incontrerà addetti ai lavori per scoprire cosa c’è dietro la professione musicale. La procedura per “adottare Carlo” è semplice: basta compilare il form presente sul sito http://carlomercadante.wix.com/adottauncantautore. Al fan adottivo non è richiesto alcun onere, solo l’ospitalità di uno o più musicisti, a seconda delle disponibilità e l’organizzazione di una serata tra amici per condividere con loro l’esperienza di un concerto privato nell’atmosfera che ognuno vorrà creare.