Capitan Ventosa denuncia il “Fungo” di Nerviano
Written by davide on March 28, 2013
La troupe di “Striscia la notizia”, capitanata dal noto inviato in costume giallo e arancione, arriva a Nerviano in via XX settembre.Si trova qui perché vuole denunciare un caso di spreco: il Fungo.
Immobile costruito nei primi anni Novanta a scopo residenziale che non ha mai visto acquirenti, ora è in stato di totale abbandono . Il degrado è ai massimi livelli in quanto l’ingresso non è mai stato inibito e ha permesso, purtroppo, la trasformazione di questa area in una discarica a cielo aperto.
Nel corso degli anni questo spazio è diventato uno scempio fatto di brandelli di amianto, veleni, rottami, montagne di macerie, materiali inerti e bidoni di sostanze nocive.Ecco perché Capitan Ventosa ha deciso di intervenire e di produrre il servizio “Hotel scandalo” andato in onda martedì 26 marzo all’interno del contenitore di Antonio Ricci.il simpatico personaggio ha intervistato sul posto il sindaco Enrico Cozzi che ha dichiarato: “Ovviamente siamo ben consapevoli di questa situazione e la stiamo affrontando con la dovuta attenzione.
Non è comunque una vicenda di facile soluzione. Sicuramente firmerò fin da subito un’ordinanza per la messa in sicurezza dell’area”.Dopo aver detto che il caso è risolvibile in 20 giorni circa, Capitan Ventosa ritornerà a Nerviano per vedere i provvedimenti che sono stati presi.Questo il servizio integrale andato in onda: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?17293