Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Attesa per il nuovo di Raf

Written by on May 2, 2011

Raf torna sulla scena discografica. Lo fa con un album d’inediti che uscirà il 10 maggio, intitolato Numeri e anticipato dal primo singolo estratto, Un’emozione inaspettata. Il disco arriva a tre anni dal precedente Metamorfosi, e a due dal live Soundview. Quanto basta per aver generato molta attesa fra i fan.

Raffaele Riefoli – così all’anagrafe di Margherita di Savoia, provincia di Foggia – è dunque pronto a sfornare il sedicesimo lavoro complessivo della carriera, da quando nel 1983 pubblicò Self control (anche se era sulle scena già da qualche anno con il rock-punk della band Cafè Caracas). Prima di Metamorfosi c’era stato nel 2006 Passeggeri distratti, nel 2004 Ouch! e nel 2001 il grandissimo successo di Iperbole.

 

Il brano, già in rotazione radiofonica, è una dedica d’amore innovativa negli arrangiamenti costruiti su un suggestivo tappeto d’archi. Quanto allo stile, siamo sempre dalle parti della ballata pop in crescendo che è diventato ormai un marchio di fabbrica di Raf e che ne ha contraddistinto i quasi trent’anni di carriera: grande attenzione alla melodia e all’interpretazione.

Null’altro è dato per ora sapere del nuovo disco – né tracklist, né notizie su un eventuale tour collegato alla pubblicazione – la cui masterizzazione s’è conclusa da pochi giorni negli Stati Uniti. Anche se è probabile che, vista l’uscita fra meno di un mese, nelle prossime settimane Raf debba per forza di cose sbottonarsi un po’ di più in merito alle nuove canzoni. Al momento l’unica anticipazione è che nella title-track ci sono due ospiti un po’ particolari: l’ultima trionfatrice di X Factor, la romana Nathalie Giannitrapani e il rapper Frankie Hi-Nrg, fuori dalle scene da qualche tempo.

[fonte: http://musica.excite.it]

Eccone un anticipazione, il brano “Un’emozione inaspettata“:


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *