Arriva la Delegazione Ministeriale
Written by Roberto on February 7, 2010
Tutti sull’attenti arriva la delegazione ministeriale del governo, due ministri, la scorta e il governatore del Warrap State, di cui Tonj è la capitale, il sud sudan è diviso in 10 staterelli, Rumbek è nel Lake State e Juba in Center Equatoria, la divisa d’ordinanza del governatore è stranissima, sembrava un generale con fascia rossa…
Sono passati in radio con 4 giornalisti 2 telecamere, mi hanno fatto breve intervista, e io ho mostrato loro la radio e loro hanno dichiarato alla stampa che il Sudan grazie anche ai mass media e le nuove strade che si stanno costruendo si sta sviluppado e continuerà a farlo. Sperem.
Nel frattempo io ho finito il mio lavoro e domani inizio a spiegare a Cyril come utilizzare la “sua” radio.
Oggi invece ho preso la mia prima lezione di Dinka, un casino, un sacco di termini complicati, poi tradizione vuole che i giovani dopo i 14 anni si strappino 4 denti frontali bassi e quindi parlano in un modo assurdo, che aiuta a parlare dinka, ma crea un sacco di poblemi di comprensione, immaginatevi parlare con 4 denti in meno e capite che fatica to facendo. Strana moda!
Tra le varie stranezze tribali c’è anche quella, sempre dopo i 14 anni, di farsi delle cicatrici sul viso, e più sono visibili, più si è fighi, alcuni le fanno infettare apposta per averle più marcate, non sono molto belli da vedere!
Dormire in sala operatoria non mi porta fortuna, anche questa notte non è andata moto bene, certo mi sono visto “La ragazza che giocava con il fuoco” BELLISSIMO, bravo Larson, e la tensione cinematografca non mi certo aiutato e certo ci si mette pure il caldo.. Quasi quasi mi manca la Tenda!
Baci, per il resto tutto bene, Cereda, la Tessa la potevi veramente portare in Radio dai!!
Abbracci sparsi