Antonio Maggio: “Mi servirebbe sapere”
Written by davide on February 12, 2013
Continuano le nostre interviste al Palafiori. Abbiamo ora il piacere di scambiare quattro chiacchiere con il Giovane Antonio Maggio. E’ una vecchia conoscenza perché meno di un anno fa passò negli studi della nostra radio per un’intervista…che siamo forse stati noi a portargli fortuna? Lui dice di sì e ci ringrazia.
Iniziamo quindi con le domande. La prima è d’obbligo.. vogliamo sapere come ha reagito alla notizia della sua presenza a Sanremo. Dice che per lui è stata una sorpresa e una fortuna immensa, come potrebbe non esserlo? In realtà Antonio ha già calcato un palco perché nel 2008 approdò, insieme alla sua vocal band -gli Aram Quartet- al fortunato format X Factor. Lì vinsero un contratto discografico con Sony-BMG.
Con la sua attuale canzone “ Mi servirebbe sapere” ci vuole parlare delle scelte di vita quotidiana e non che fanno parte della vita di ognuno di noi. Il suo album infatti vuole essere un riscatto per ripartire da solista dopo il lavoro svolto con la band che ormai si è sciolta.
Vuole considerare l’Ariston come un punto di partenza e non di arrivo. Speriamo gli venga riconosciuta questa possibilità.