Anche quest’anno successo per ‘TUTTONATURA’
Written by Administrator on October 17, 2011
Autunno all’insegna del biologico con TUTTONATURA FESTA MERCATO ieri domenica 16 Ottobre, in piazza Mercato a Legnano. Alla tradizionale manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano, come sempre, saranno protagonisti della giornata le bancarelle degli espositori provenienti dal Nord Italia, dove è stato possibile conoscere e acquistare all’insegna del biologico e dell’ecosostenibile: produttori, aziende agricole e molti bravi artigiani.
Tra le novità di questa edizione i prodotti bio freschi e i detersivi ecovegetali di Kilomangia che ha sede a Legnano, le scarpe ecologiche di Latini,l’aceto di pere di Mattioli, piccola azienda agricola di Modena, le bellissime piante di Planet Cactus e di Marta Stegani, i vini doc e igt biologici del Gruppo Vignaioli di San Colombano al Lambro, le conserve e gli oggetti di cartonaggio della coop.sociale Radici nel Fiume di Somma Lombardo che opera nel recupero dei disabili, l’azienda agricola a chilometro zero Millefrutti, la pasta fresca biologica di Bio & Co., ottimi ravioli, gnocchi! E poi i cosmestici naturali, i cuscini ergonomici, stoffe e indumenti del miglior cotone e lana non trattati, oggetti e indumenti in feltro e lana cotta, i prodotti equosolidali del Sud del Mondo.
Presenti e parte integrante della festa le Associazioni presenti sul territorio, con informazioni e animazioni per i più piccoli: Ass.Il Brutto Anatroccolo, Amnesty International, Emergency, Scuola di Babele, Scuola di Pinocchio,Cooperativa sociale il Progetto, Auser Ticino Olona con i suoi pittori, la Banca del Tempo, Lega Ambiente e molte altre realtà associative.
La Cooperativa Circolo Fratellanza e Pace presenterà la BOTTEGA DEL CIRCOLONE, con i prodotti bio di realtà agricole e cooperative che lavorano nel rispetto dell’ambiente e dell’etica.Presenterà inoltre le tante iniziative che con i primi d’ottobre sono partire all’interno della propria sede in via San Bernardino: musica, cabaret, incontri letterari, all’insegna della qualità e dell’atmosfera.
Bella musica e coinvolgimento del pubblico con la musica popolare a ballo dei Farfadet, trio acustico molto noto nell’ambito folk, e i gruppi di danze popolari della zona, che ci faranno rivivere i balli sull’aia e nei cortili, per una vera atmosfera di festa! Per i più piccoli truccabimbi a cura dell’Anfass, palloncini e giocoleria con gli artisti di strada. Insomma una festa all’insegna della Natura, del rispetto dell’ambiente, dell’aria aperta, della buona salute.
[fonte: legnanonews.com]