Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Anche quest’anno successo per ‘TUTTONATURA’

Written by on October 17, 2011

Autunno all’insegna del biologico con TUTTONATURA FESTA MERCATO ieri domenica 16 Ottobre, in piazza Mercato a Legnano. Alla tradizionale manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano, come sempre, saranno protagonisti della giornata le bancarelle degli espositori provenienti dal Nord Italia, dove è stato possibile conoscere e acquistare all’insegna del biologico e dell’ecosostenibile: produttori, aziende agricole e molti bravi artigiani.

 

Tra le novità di questa edizione i prodotti bio freschi e i detersivi ecovegetali di Kilomangia che ha sede a Legnano, le scarpe ecologiche di Latini,l’aceto di pere di Mattioli, piccola azienda agricola di Modena, le bellissime piante di Planet Cactus e di Marta Stegani, i vini doc e igt biologici del Gruppo Vignaioli di San Colombano al Lambro, le conserve e gli oggetti di cartonaggio della coop.sociale Radici nel Fiume di Somma Lombardo che opera nel recupero dei disabili, l’azienda agricola a chilometro zero Millefrutti, la pasta fresca biologica di Bio & Co., ottimi ravioli, gnocchi! E poi i cosmestici naturali, i cuscini ergonomici, stoffe e indumenti del miglior cotone e lana non trattati, oggetti e indumenti in feltro e lana cotta, i prodotti equosolidali del Sud del Mondo.
Presenti e parte integrante della festa le Associazioni presenti sul territorio, con informazioni e animazioni per i più piccoli: Ass.Il Brutto Anatroccolo, Amnesty International, Emergency, Scuola di Babele, Scuola di Pinocchio,Cooperativa sociale il Progetto, Auser Ticino Olona con i suoi pittori, la Banca del Tempo, Lega Ambiente e molte altre realtà associative.

La Cooperativa Circolo Fratellanza e Pace presenterà la BOTTEGA DEL CIRCOLONE, con i prodotti bio di realtà agricole e cooperative che lavorano nel rispetto dell’ambiente e dell’etica.Presenterà inoltre le tante iniziative che con i primi d’ottobre sono partire all’interno della propria sede in via San Bernardino: musica, cabaret, incontri letterari, all’insegna della qualità e dell’atmosfera.
Bella musica e coinvolgimento del pubblico con la musica popolare a ballo dei Farfadet, trio acustico molto noto nell’ambito folk, e i gruppi di danze popolari della zona, che ci faranno rivivere i balli sull’aia e nei cortili, per una vera atmosfera di festa! Per i più piccoli truccabimbi a cura dell’Anfass, palloncini e giocoleria con gli artisti di strada. Insomma una festa all’insegna della Natura, del rispetto dell’ambiente, dell’aria aperta, della buona salute.

[fonte: legnanonews.com]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on Linkedin
Send by Whatsapp
Love