Amoroso scavalca Madonna?
Written by Administrator on October 6, 2009
Entra direttamente al primo posto della classifica Fimi-Nielsen degli album più venduti Senza nuvole di Alessandra Amoroso, che spodesta dalla vetta della classifica Celebration di Madonna, sceso al secondo posto. “E’ per me una grande emozione e spero di portare così il mio contributo al successo della musica italiana”,
afferma la cantante leccese. Questo risultato precede di pochi giorni un grande ed inedito evento.
Giovedì 8 ottobre, Alessandra, prima tra gli artisti italiani, proporrà il suo concerto in diretta via satellite in alta definizione in 40 cinema di tutta Italia. Il concerto si terrà al Limelight di Milano, per la regia di Roberto Cenci. Il pubblico avrà modo, anche dalle sale cinematografiche, di inviare domande ad Alessandra via sms. La Amoroso è sembrata la più adatta a questo tipo di promozione, anche per l’enorme seguito televisivo che la sua partecipazione ad Amici.
Ma non tutti sono d’accordo. I maligni sul web parlano già di grandiosa mossa pubblicitaria per la raccomandatissima figlioccia di Maria De Filippi. Guarda caso il pigmalione della Amoroso è proprio quel Rudy Zerbi che non solo è padre padrone della sua etichetta, la Sony Music in Italia, ma è al contempo vice presidente della FIMI e quindi della classifica che vede svettare la sorprendente leccese.
Solo una coincidenza?