Amga e Consumatori per migliori condizioni
Written by Administrator on September 20, 2011
Aemme Linea Energie e l’Associazione dei Consumatori hanno firmato l’Accordo per la Procedura di Conciliazione Paritetica in materia di fornitura di energia elettrica e gas naturale.
Questa mattina durante la Conferenza stampa per la presentazione del nuovo protocollo d’intesa, il Presidente di Aemme Linea Energie, Alessandro Castiglioni, ha esordito ringraziando Giuseppe Celentano, che ha curato in prima persona l’accordo tra la società e i clienti.
“Questo protocollo d’intesa si è reso necessario in seguito all’interesse dell’azienda verso la soddisfazione del cliente, diventando parte attiva del protocollo”. Paolo Pagani, Direttore generale gruppo AMGA Legnano, ha così sottolineato l’importanza degli accordi e i rapporti chiari tra l’azienda e i cittadini.
Grazie all’accordo siglato tra Aemme Linea energia e le Associazioni dei Consumatori aderenti al Consiglio Nazionale dei Consumatori, tutti i clienti domestici, commercianti, imprenditori, professionisti, avranno la possibilità di avvalersi della “Conciliazione paritetica”, modalità di risoluzione delle controversie tra consumatore e azienda che si sta diffondendo tra le più grandi imprese, visti i risultati positivi. Questo facilita la soluzione in maniera semplice, veloce e senza alcun costo aggiuntivo di controversie o un contenziosi, in quanto è una procedura rapida.
Verranno istituiti uffici conciliazione, in cui personale appositamente abilitato seguirà le procedure, che prevede, trascorsi 15 giorni dall’inoltro del reclamo, il cliente a cui non sia stata data risposta, o la stessa non risulti soddisfacente, possa presentare direttamente all’Ufficio Conciliazione Aemme Linea Energia e la domanda di reclamo. Tale domanda può essere inoltrata attraverso il modulo “domanda di conciliazione” scaricabile dal sito – Clicca qui – o reperibile negli uffici Aemme o delle Associazioni Consumatori.
Il regolamento prevede che in un periodo massimo di 30 giorni, le pratiche di recupero credito attivate saranno temporaneamente sospese e garantita la continuità nell’erogazione del servizio. Riuscire a garantire ai clienti una procedura di conciliazione che coniughi la soddisfazione di entrambe le parti in causa attraverso modalità semplici e “amichevoli” è un impegno che ancora una volta testimonia l’attenzione dell’azienda Aemme Linea Energie alla soddisfazione dei propri clienti e mira a fidelizzarli in un’ottica di servizio efficiente ed efficace.
All’incontro erano presenti anche Nunzio Buongiovanni (ADOC), Roberto Brunelli (ASSOUTENTI) e Pieraldo Isolani (ADICONSUM), che in veste di responsabile Clima ed Energia ha sollevato alcune problematiche riguardo alla formazione del personale.
[fonte: legnanonews.com]