Altri Due Podi Agli Italiani Per la Versus
Written by Roberto on March 28, 2012
È di due medaglie di Bronzo il bottino della Versus (www.ssversus.com) nella seconda tappa dei campionati italiani 2011-2012 di MMA e Grappling. Ad Alessandria sono saliti sulla terza piazza del podio Tommaso Diolosà nella categoria -85 KG (nella quale è campione in carica) e Mattia Ferlini nella -80 KG.
“Un bel risultato per gli allievi del Maestro Remigio Pianu – commenta il Presidente della società, il M° Guido Colombo – anche se potevamo raccogliere di più. La gara di Diolosà si è infatti interrotta per un lieve infortunio, purtroppo non il primo quest’anno. Ferlini invece, con un po’ più di esperienza, avrebbe certamente conquistato una seconda medaglia nel grappling, dove è stato eliminato da un atleta molto più esperto, poi classificatosi secondo, ma solo di stretta misura e dopo un round supplementare”.
Ferlini è comunque un atleta giovanissimo e le sue prestazioni stanno per ora dando ragione ai vertici societari, che lo scorso autunno pronosticavano per lui un’annata da protagonista. Il 26 febbraio a Parma ha conquistato la Coppa Italia mentre in ottobre, alla prima tappa dei campionati italiani, era già stato medaglia di Bronzo. Due terzi posti che lo lasciano in corsa per la vittoria finale mancando ancora due tappe alla conclusione del campionato.
Discorso analogo per Diolosà, che in ottobre si era invece classificato secondo. I giochi restano aperti anche se i tecnici della Versus mantengono i piedi per terra. “Il livello della competizione – spiega Colombo – è ogni volta più alto. Ciò rende sempre più difficile riconfermare i propri risultati anche se ci piace sottolineare che, allo stesso tempo, ogni piazzamento aumenta di valore”.