ALTOMILANESE alla Bit di Fiera Rho
Written by Administrator on February 16, 2010
Anche quest’anno il territorio dell’Alto Milanese sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo. L’appuntamento è dal 18 al 21 febbraio presso la Fiera di Rho Pero. Lo spazio Alto Milanese sarà inserito all’nterno della stand della Provincia.
“Si tratta” ha spiegato il Consigliere provinciale con delega all’Alto Milanese Gianbattista Fratus – di un’occasione importante per proseguire nell’opera di valorizzazione di questo territorio, una vetrina mondiale dove dare lustro alle eccellenze in ambito turistico e naturalistico proprie di questa zona, che sta scoprendo una nuova vocazione”.
Allo stand in Fiera, i visitatori della Bit potranno trovare la brochure dedicata all’Alto Milanese, la guida su questi territori e sul Cinquecento Lombardo realizzata in collaborazione con Touring Club Italia e Famiglia Legnanese, ed il materiale relativo alle iniziative dei singoli Comuni, raccolto, come di consueto, dalla sede provinciale di Legnano.
“L’Alto Milanese è infatti anche storia e tradizione – prosegue il Consigliere Fratus – non solo industria. La terra del Palio di Legnano, di competizioni sportive ed agonistiche note in tutto il mondo. Per queste ragioni è importante essere ben rappresentati ad un appuntamento di rilevanza ormai mondiale per la promozione del marketing territoriale, qual è la Bit”.
Da segnalare che domenica 21, in mattinata, si svolgerà una sfilata delle contrade legnanesi, rinnovando una presenza alla BIT per una promozione dell’evento paliesco di maggio. La manifestazione verrà rappresentata tramite video e materiale pubblicitario anche allo stand dell’Associazione Albergatori di Legnano.