ALTO MILANESE: Concerto per la Colletta Alimentare
Written by Administrator on November 26, 2009
Venerdì 27 novembre, alle ore 21, presso la Chiesa di S. Giuseppe in Buon Gesù ad Olgiate Olona, si terrà un concerto gospel del gruppo “Black Armony”, originario delle Antille, che ha recentemente festeggiato quindici anni di carriera.“Volti lieti nella confusione del mondo” è lo slogan della serata, che preannuncia la tredicesima giornata nazionale della colletta alimentare fissata per sabato 28 novembre.
“Il concerto – ricorda l’assessore Enrico Vettori – vuole essere l’occasione per dare voce ai gruppi Caritas attivi sul territorio comunale, facendo conoscere l’attività svolta quotidianamente a sostegno delle famiglie o delle persone in situazioni di disagio”.
L’assessore ha poi spiegato il significato del titolo scelto per presentare questa edizione della colletta:
“La confusione e lo smarrimento, in questo tempo di crisi, sembrano diventati lo stato d’animo più diffuso tra la gente. Imbattersi, però, in volti lieti e grati, per la sorpresa di essere voluti bene, scatena un desiderio e un interesse che trascinano fuori dal cinismo e dalla disperazione. Per questo anche quest’anno proponiamo di partecipare alla giornata nazionale della colletta alimentare, perché anche un solo gesto di carità cristiana, come condividere la spesa con i più poveri, introduce nella società un soggetto nuovo, capace di vera solidarietà e condivisione del destino dei nostri fratelli uomini”.