Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Alcolizzato uccide la madre

Written by on July 22, 2011

Salvatore maduaHa chiamato il 118 dicendo di aver trovato la madre morta in casa e, all’arrivo dell’ambulanza, si è trovato i poliziotti che lo hanno messo in stato di fermo. E’ accaduto a Legnano dove il protagonista è Salvatore Madau, 40 anni, accusato dell’omicidio della madre, Annunziata Romeo, di 66 anni. Il 12 luglio l’uomo era stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e il gip gli aveva vietato di avvicinarsi alla madre. Sul corpo disposta l’autopsia.

Aveva già provato a massacrarla e per questo era finito in carcere. La giustizia, però, non è riuscita a tenerlo dietro le sbarre e appena è tornato in libertà, nonostante il divieto di avvicinamento alla madre, lui è tornato dritto a casa. Agli inquirenti ha raccontato di aver “dormito da amici”, ma i vicini raccontano di averlo visto più volte nell’appartamento all’interno della palazzina popolare del centro di Legnano dove, prima dell’aggressione, viveva con l’anziana.

Ha aspettato nove giorni dalla scarcerazione, poi ha alzato nuovamente le mani. E’ stato lui stesso a chiamare i soccorritori: “Mia mamma sta male, credo sia morta”. Il centralino del 118 insieme all’ambulanza ha inviato sul posto anche una volante della polizia. La scena che si è presentata davanti agli agenti è bastata a far scattare il fermo dell’uomo che poi ha confessato il delitto. “Non volevo ucciderla”, avrebbe detto. Alla base del delitto una semplice lite per una pizza: “Avevo bevuto, l’ho picchiata”.

(fonte www.tgcom.mediaset.it)

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *