Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Al Via l’ottava edizione di Sound Track festival

Written by on July 26, 2012

Sound Track Festival 2012Primo appuntamento per il Jazz Festival  “Sound Tracks” giunto alla sua ottava edizione. Domenica 29 luglio nell’area Pro Loco di via Montello a Sant’Ilario Milanese “Folkrock” il primo vero progetto made in Italy sul terreno di musica e poesia con Massimo Priviero e Michele Gazich che saranno sul palco con i loro strumenti privilegiati.

Massimo, voce, chitarra acustica ed armonica; Michele al violino, viola, pianoforte e voce. A completare ed arricchire lo show il basso di Fabrizio Carletto con il pianoforte e le tastiere di Onofrio Laviola. In sostanza la grande voce di Massimo Priviero e l’intensa poesia del violino di Gazich in un meraviglioso viaggio acustico che rilegge, rivisita e reinventa canzoni immortali da Dylan a Young, da Browne a Van Morrison, da Cash a Springsteen.
Due artisti viscerali e coinvolgenti capaci di fondere energia ed inedite sottigliezze.

Nato nel 2005 dalla profonda passione di Luciano Oggioni (direttore artistico) per una musica che trasmette una grande carica umana e  dal desiderio delle  Amministrazioni del territorio di realizzare un progetto comune  che potesse diventare un polo culturale in grado di coinvolgere tutto il territorio dell’Alto Milanese, “Sound & Tracks” anno dopo anno, si è dimostrato un evento che ha saputo rispondere in modo eccellente alle aspettative dei promotori assumendo le caratteristiche di una manifestazione accreditata a livello nazionale con una partecipazione di pubblico e di artisti estremamente qualificata.

Ben collegato alla filosofia di intervento culturale sul  territorio, il festival diventa, sempre più,  uno strumento pregevole in grado di offrire, oltre a un cartellone invidiabile, costruito su artisti di fama internazionale, la possibilità, per alcune band giovanili del territorio, di condividere una serata con artisti di indiscusso talento che trasformano il festival in un momento di vera “educazione artistica”.

Tra le sue numerose e incisive “Tracce”,  emerge anche quella di assoluto rilievo dell’attenzione al mondo del volontariato a cui viene dedicata  dedicata ogni serata del festival   con lo spazio dedicato alle associazioni di volontariato alle quali viene dedicata una serata per ciascuna, allo scopo di far conoscere, sensibilizzare e attualizzare i temi importanti del vivere civile. Moltissimi cittadini di tutte le età, sono impegnati a vario titolo nel costituire quest’elemento operativo con il quale la nostra quotidianità entra sempre più spesso in contatto per mille ragioni, eppure occorre tenere alta l’attenzione anche con piccoli momenti come quelli che il Sound Tracks Festival offre.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *