Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Al via l’ottava edizione di Legnano Arte

Written by on April 9, 2011

Primo fine settimana all’insegna della pittura: sabato 9 aprile è il termine per iscriversi a Legnano Arte 20111. Domenica 10, dopo le 16.00, si potranno già vedere i lavori negli spazi della sede espositiva di via Bainsizza 55 angolo viale Sabotino, un’anteprima della due giorni che vedrà la premiazione del concorso, il 16 e 17 aprile.
Nel 2010 sono stati più di 250 i partecipanti al concorso nazionale di pittura Legnano Arte, ma quest’anno gli organizzatori se ne aspettano ancora di più, visto che da otto anni le adesioni all’iniziativa sono in crescita costante. Il concorso a tema libero, organizzato dal Centro d’Arte Antonello da Messina, nato oltre trent’anni fa a Legnano, per questa edizione prevede una sezione unica per pittura e acquerello, ed è organizzato con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate.
«Legnano Arte è uno dei più importanti concorsi del suo settore, ed è ormai affermato a livello nazionale: ci inviano le loro opere artisti di tutta Italia, professionisti e non, di ogni età» spiega Santo Nania, pittore messinese che ha fondato l’associazione culturale legnanese e oggi ne è il presidente. «Ogni anno riusciamo a fare le cose sempre più in grande, e questo anche grazie al sostegno del Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, che da otto anni dimostra di interessarsi alla cultura e di sostenere concretamente le associazioni del territorio». Come ricorda Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate: «Una banca come la nostra deve essere vicina al territorio anche promuovendone le manifestazioni artistico-culturali più valide e interessanti. Legnano Arte è senza dubbio una di queste, e anche quest’anno non faremo mancare il nostro contributo all’associazione Antonello da Messina per questa iniziativa, unica nel suo genere».
Legnano Arte ha il Patronato della Regione Lombardia e i patrocini della Regione Sicilia, della Provincia di Milano e del Comune di Legnano.
Gli artisti possono consegnare le opere fino a sabato 9 aprile, dalle 15 alle 19, negli spazi di via Bainsizza 55, angolo viale Sabotino, a Legnano. La mostra sarà visitabile il 10 aprile dalle 16.00 alle 19; il 16 e 17 aprile dalle 15 alle 19.
L’appuntamento con le premiazioni è fissato per domenica 17 aprile alle 15.30, sempre in via Bainsizza.

Per informazioni sul concorso: 347-3616248 e 333-3989131 e info@antonellodamessina.it.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *