Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Al teatro della Cooperativa torna “Mai morti”

Written by on June 18, 2010

Renato Sarti Mai MortiAl Teatro della Cooperativa di Milano, in occasione del decennale, sarà riproposto MAI MORTI – Dieci anni prima, testo e regia di Renato Sarti.
Mai Morti è uno spettacolo che fa discutere, arrabbiare, divide, emoziona e commuove: con una scrittura evocativa (una sorta di affabulazione nera), Renato Sarti ripercorre la nostra storia recente attraverso i racconti di un uomo mai pentito, per riflettere su quanto – in Italia – razzismo, nazionalismo e xenofobia siano ancora difficili da estirpare.
In questa ripresa, in occasione del decennale, Renato Sarti e Bebo Storti si alterneranno sul palco nel difficile compito di dare voce a questo nostalgico delle “belle imprese” del ventennio fascista, oggi impegnato in prima persona a difesa dell’ordine pubblico contro viados, extracomunitari, zingari e drogati.
‘Mai Morti’ era il nome di uno dei più terribili battaglioni della Decima Mas: a questa formazione, che operò a fianco dei nazisti nella repressione antipartigiana, e al magma inquietante del pianeta fascista il personaggio guarda con delirante nostalgia.
Un monologo che cerca di rammentare, a chi se lo fosse dimenticato o non l’avesse mai appreso, che la parola antifascismo ha ancora un fondamentale e profondo motivo di esistere.
Date: 8, 9 e 10 luglio con Renato Sarti, 13, 14 e 15 luglio con Bebo Storti.
www.teatrodellacooperativa.it


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *