A Parabiago di corsa dai nonni!
Written by Administrator on October 12, 2011
L’abbraccio tra nonni e nipoti, l’incontro tra generazioni, a Parabiago è ancora una volta all’insegna dello sport: a pochi giorni dalla data del 2 ottobre, che a livello nazionale è stata dedicata a tutti i ” nonni” quali preziose risorse per la comunità, l’Amministrazione Comunale di Parabiago torna a riproporre “Ragazzi in corsa…dai nonni”, simpatica iniziativa che gode della collaborazione di scuole e associazioni sportive.
L’appuntamento per questa XII edizione è per SABATO 15 OTTOBRE alle ore 8.30 nel parco della casa di riposo comunale, che ancora una volta farà da cornice alla Corsa Campestre Interstudentesca.
Insomma, i giovani corrono e gli anziani guardano e premiano, traendo vantaggio da quella ventata di freschezza, energia e buonumore che i giovani sanno sprigionare.
Veniamo al programma: alle 8.30, il ritrovo di tutti i partecipanti; alle 9.00 l’inizio della gara per le classi terze (categoria femminile) delle scuole medie, che alle 9.15 lasceranno il posto ai loro compagni (categoria maschile).
Alle 9.30 e alle 9.40 sarà rispettivamente la volta delle ragazze e dei ragazzi di seconda media. Dalle 9.50 alle 10 entreranno in scena, a turno, le ragazze e i ragazzi di prima media.
Non è finita: dalle 10.30 alle 10.45 l’attenzione si concentrerà sui “piccoli”della scuola primaria (classi III, IV e V), che lasceranno poi il posto agli studenti delle scuole superiori, che si cimenteranno in una gara a cronometro.
Alle 11.30, dopo che tutti gli atleti si saranno rifocillati con bevande calde, caldarroste e qualche snack, sarà il momento delle premiazioni: sul palco, allestito davanti all’ingresso dell’Albergo del Nonno, l’assessore allo Sport, Carlo Raimondi, Adriana Nebuloni, Assessore ai Servizi Sociali e, naturalmente, i nonni, che contribuiranno a premiare i vincitori.
Come ogni anno, saranno assegnati il “Trofeo Paolo Fusé” (per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado), in memoria di un giovane atleta parabiaghese, e il “Trofeo Corri Parabiago” ( fra gli istituti superiori della zona): saranno premiati i primi sei classificati di ciascuna categoria.
L’ufficio Sport del Comune avverte che, in caso di pioggia, la manifestazione sarà rinviata a sabato 22 ottobre.
[fonte: www.comune.parabiago.mi.it]