A Legnano Arte in mostra 200 artisti da tutta Italia
Written by Roberto on April 13, 2011
Arrivata alla sua ottava edizione, Legnano Arte si conferma una delle più importanti mostre-concorso di pittura a livello nazionale. Quest’anno oltre 200 artisti da tutta Italia hanno inviato le loro opere all’associazione culturale Antonello da Messina di Legnano, che ha organizzato punti di raccolta in varie regioni e curerà l’esposizione dei lavori sabato 16 e domenica 17 aprile, negli spazi di via Bainsizza 55.
È soddisfatto Santo Nania, il pittore messinese che ha fondato l’associazione Antonello da Messina. «I risultati di quest’anno sono in linea con le nostre aspettative: ci sono arrivate opere da ogni parte d’Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia. Ma non voglio fermarmi ai numeri; mi fa piacere notare che la qualità del materiale inviato è notevole, ed è cresciuta con il passare degli anni».
Legnano Arte ha da sempre al suo fianco la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, come ricorda il presidente Roberto Scazzosi: «Fra gli obiettivi della nostra Banca c’è proprio quello di contribuire a manifestazioni come Legnano Arte; un’iniziativa culturale che è nata e cresciuta sul territorio, ma che, grazie alla professionalità dei suoi organizzatori, è arrivata a riscuotere interesse a livello nazionale».
Le opere ricevute dagli organizzatori saranno in mostra sabato 16 e domenica 17 aprile, dalle 15 alle 19, negli spazi espositivi della Antonello da Messina di via Bainsizza 55, angolo viale Sabotino, Legnano. Le premiazioni avranno luogo domenica 17 alle 15.30, nella stessa sede.
Per informazioni: tel. 347-3616248 e 333-3989131, oppure info@antonellodamessina.it.