Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


LEGNANO: Il nuovo piano parcheggi è passato

Written by on July 2, 2009

Alla fine il piano parcheggi è passato. Cambieranno radicalmente le abitudini di chi era abituato a parcheggiare in via Matteotti o in via Gilardelli, soprattutto la sera e nei festivi, perché nell’area la sosta sarà a pagamento 24 ore su 24. Parcheggiare per un gelato o una passeggiata serale potrebbe costare intorno ai 2 euro (la tariffa notturna scatterà solo alle ore 22), e si pagherà anche nei giorni festivi. Un emendamento presentato da Insieme per Legnano e condiviso dal Partito Democratico chiedeva che fosse gratuita la prima ora di sosta nelle ore notturne e festive, ma la maggioranza ha detto no. L’unico consigliere di maggioranza a favore della proposta è stato Ferrè del PDL, un fatto che ha provocato qualche visibile malumore fra i partiti che sostengono la giunta.
Il sindaco si è dichiarato disponibile ad apportare dei correttivi al nuovo sistema dei parcheggi, forse a seguito della presenza in aula di alcuni commercianti del centro cittadino che non gradiscono le nuove tariffe per la sosta.

A Legnano inoltre, dal prossimo 20 luglio se il sindaco non interviene prima, i fedeli che si recheranno alla Basilica di San Magno per la Santa messa, dovranno non solo fare un’offerta per la propria comunità parrocchiale ma anche al Comune; infatti i parcheggi di via Girardelli diventeranno a pagamento e questo vuol dire che chi raggiungerà la Basilica in macchina dovrà pagare la sosta per recarsi alla funzione.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *