LEGNANO: Viabilità difficoltosa in Via Pontida
Written by Administrator on June 4, 2009
La nuova viabilità che è stata creata intorno all’area Cantoni sta creando enormi disagi ai legnanesi. Cosa succederà quando aprirà Esselunga?
A causa del divieto di accesso in via Pontida per chi proviene dall’Oltresempione, ogni mattina si formano lunghe code sulla via Carlo Porta, al punto che per percorrere le poche centinaia di metri che separano il rione Frati dalla stazione occorre quasi mezz’ora. Non va meglio la sera intorno alle 18 (vedi foto): oggi si registrava quasi mezzo chilometro di coda lungo la via Alessandro Volta, dall’incrocio con corso Sempione fino a quello con via della Moscova. Non potendo più proseguire per via Pontida e via della Vittoria per raggiungere il centro, gli automobilisti provenienti da Legnanello sono costretti a svoltare a sinistra da via Volta su corso Sempione, con attese snervanti.
Dato che nessun vigile urbano è stato ancora visto a rendersi conto del collasso viabilistico in via Pontida o in via Volta nelle ore di punta, gli automobilisti legnanesi si augurano che l’amministrazione comunale sia al corrente della situazione e prenda presto provvedimenti. Magari ripristinando il percorso via Pontida – via della Vittoria – via Pietro Micca, molto utile per raggiungere la stazione da parte di chi abita nell’Oltresempione, senza dover forzatamente passare dall’Esselunga e da corso Italia.