LEGNANO: Penati ieri ai giovani di Legnano
Written by Administrator on May 26, 2009
Filippo Penati, presidente uscente della provincia di Milano che si ricandiderà alle elezioni provinciali del 6 e 7 giugno, ieri sera si è fermato a Legnano. Nei giardini di via Diaz ha incontrato i legnanesi con il candidato consigliere provinciale del Partito Democratico Maurizio Tripodi. Fra i presenti molti giovani, con i quali Penati ha parlato di alcune prospettive di sviluppo per il territorio.
Il Legnanese ha una sua specificità, per questo nel programma di Penati c’è l’istituzione del circondario di Legnano, un’articolazione di Palazzo Isimbardi che possa prestare un’attenzione particolare al nord-ovest della provincia di Milano. Si è anche parlato di cablatura: Penati ha detto che se sarà rieletto tutti i comuni della provincia saranno cablati in fibra ottica, agevolando notevolmente anche i rapporti fra imprese, cittadini e pubblica amministrazione. Non manca l’attenzione ai pendolari: è in programma lo stanziamento di 15 milioni di euro per ridurre il costo degli abbonamenti settimanali 2 viaggi per 6 giorni, i più usati da chi va ogni giorno a Milano.
E i sondaggi? Pungolato dalle domande dei presenti Penati ha rivelato i dati di alcune indagini demoscopiche: i dati lo vedrebbero in vantaggio sullo schieramento opposto con la previsione di un ballottaggio.