Ancora Spandau Ballet
Written by Administrator on March 25, 2009
Uno dei gruppi piu popolari negli anni ’80, gli Spandau Ballet, l’indimenticato gruppo di True e Through the barricades, quest’ultima ancora nella top delle migliori canzoni d’amore, sta per riunirsi.
Gli Spandau Ballet, scioltisi nel 1989, torneranno presto insieme per incidere nuovi dischi e per una serie di concerti. L’annuncio ufficiale, anticipato da The Independent, dovrebbe arrivare a giorni ma la notizia è quasi certa. “Ragazzi ci siamo, siamo tornati e sara’ non solo bellissimo ma anche tutto diverso da prima”, ha assicurato Tony Hadley, 48 anni, indimenticata voce del gruppo. “Certo non abbiamo dimenticato le vecchie canzoni, ma il nostro sarà un nuovo inizio”.
La band è nata nel ’79, composta dai fratelli Gary e Martin Kemp (il primo autore di quasi tutti i brani della band), il sassofonista e percussionista Steve Norman, il drummer John Keeble e Hadley come frontman, l’unico, vero rivale di Simon Le Bon. Il quintetto si è sciolto dopo l’ultimo album “Heart like a sky” dell’89, che fu un flop. Da allora il solo Tony Hadley ha proseguito la carriera solista con alcune apparizioni televisive, anche in trasmissioni nostrane come “Meteore”, “I migliori anni” o il Festival di Sanremo dello scorso anno dove aveva duettato con Paolo Meneguzzi. Lo ricordiamo anche in un disco di Alan Parsons “The Time machine”. Pare che l’armonia e la voglia di riprovarci sia stata alla fine ritrovata.