Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Fondazione Ticino Olona per Legnano

Written by on February 11, 2009

La Fondazione Ticino Olona, costituita da importanti istituzioni del territorio della provincia di Milano: Comuni di Legnano, di Abbiategrasso e di Magenta, Banca di Legnano, Fondazione Famiglia Legnanese, Camera di Commercio di Milano, Provincia di Milano e Fondazione Cariplo ha assegnato un cospicuo contributo pari a 20.000€ al progetto presentato dalla scuola dell’infanzia volto ad aumentare la sicurezza ed il conforto dei piccoli frequentatori l’istituto.


Grazie alla Fondazione, “L’asilo dei frati “, ha potuto dotarsi di impianti che possono garantire un miglior controllo degli accessi alla scuola sia da parte dei bambini che dei famigliari, ha potuto assicurare un corretto riscaldamento del
la nuova saletta sonno/riposo dei bimbi ed ha provveduto ad eliminare le infiltrazioni di umidità provenienti dalle mura perimetrali dell’edificio.
Non meno importante è stato l’intervento che ha permesso alla struttura scolastica di adeguarsi alle norme antincendio e di sicurezza.

E’ dal 1967 che l’ex Villa Bonecchi, al centro di un grandioso parco secolare,accoglie i nostri bambini. Da allora oltre 4800 piccini, compresi tra i tre e i sei anni hanno trascorso le giornate lontano dai loro genitori impegnati nelle attività lavorative ma che serenamente affidavano, ed affidano i loro pargoli, alle amorevoli cure delle capaci insegnanti e delle nostre pazienti suore.

La Fondazione Ticino Olona, impegnata sul nostro territorio, ancora una volta ha dimostrato, con un aiuto concreto, come sia in grado di perseguire gli obiettivi che si è posta: Aiutare la comunità a risolvere i problemi, o a cogliere tali potenzialità, senza necessariamente dipendere da interventi esterni.

Ancora un sentito grazie alla Fondazione Ticino Olona per aver mantenuto fede ai propri impegni e per averci aiutato a migliorare i luoghi dove i nostri “cuccioli” crescono, imparano e si divertono serenamente.

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading