“Ora”: primo singolo ufficiale di PATRIK
Written by Valentina on March 9, 2020
È uscito “ORA”, il primo singolo ufficiale del cantautore PATRIK.
“ORA” è un’energica ballad pop-rock che si trova in equilibrio tra la delicatezza del pianoforte e degli archi e la “ruvidità” di chitarre elettriche e batteria.
Il singolo autobiografico riporta alla mente i ricordi tra due innamorati separati dalla distanza, tra nostalgia, dolore e rabbia.
«’Ora’ è una semplice dichiarazione d’amore – racconta PATRIK – a una ragazza costretta per studi in Inghilterra. Ha ricevuto questa canzone come regalo inaspettato durante una festa a sorpresa per il suo diciottesimo compleanno. Il testo ripercorre ricordi e immagini di vita insieme che, data la lontananza, fanno male al cuore».
Patrick Rubino, in arte PATRIK, nasce a Salerno nel 1998 da madre polacca e padre italiano.
Presto inizia a studiare chitarra classica e a 13 anni fonda la sua prima band con la quale parteciperà, con brani inediti scritti da lui, a molti concorsi.
Inizia anche a dedicarsi alla produzione, sentendo l’esigenza di comporre testi e basi per le proprie canzoni.
Partecipa al programma “Amici”, senza però riuscire a entrare a far parte della scuola. Questa sua visibilità televisiva gli permette comunque di riuscire a ottenere una solida fanpage dalla quale poter partire.
Alla Camp Academy di Napoli intraprende un percorso di studio musicale.
Qui si esercita in canto, produzione, mix & mastering e pianoforte.
Nel suo home studio scrive e produce centinaia di brani fino a pubblicare, il 6 marzo 2020, il suo primo singolo ufficiale dal titolo “Ora”, sotto l’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti.