A Torino torna Jazz:Re:Found
Written by Roberto on October 12, 2016
Torna dal 7 all’11 dicembre Jazz:Re:Found che, dopo le prime anticipazioni, annuncia ora nuovi nomi aggiunti al cartellone. James Holden, uno dei giganti dell’elettronica degli ultimi quindici anni, ha scelto Jazz:Re:Found per presentare il suo nuovo set. Lo farà in una location esclusiva, la SCUOLA HOLDEN, la scuola di scrittura più importante d’Italia, che ha accolto la proposta diventando partner del Festival. I nomi di Joe Claussell, Clap! Clap!, Painé e il progetto che vede riuniti Luigi Ranghino e Max Loderbauer vanno ad arricchire un cartellone che è già stato definito eccezionale dalla stampa, grazie alle due date uniche italiane di Grandmaster Flash e dei De La Soul e al ritorno a Torino di Tony Allen. Una line-up che sta creando grande movimento tra il pubblico, testimone ne è il sold out dei Super Early Bird, nell’arco delle prime 24 ore, e degli Early Bird, in pochissimi giorni.
Da sfondo a quest’edizione, un lungo e appassionato omaggio al nume tutelare del jazz con la mostra “John Coltrane Saved My Life.”
Quattro giorni in cui Torino, città d’adozione del festival per il secondo anno consecutivo, si trasformerà in una delle capitali europee della black music.
7 Dicembre TORINO:
Spazio Q35
YUSSEF KAMAL // GET DOWN ‘BATTLE’ // GRANDMASTER FLASH // LUCA TREVISI, GRASSO BROTHERS
8 Dicembre TORINO:
Cap10100
GOGO PENGUIN // MR SCRUFF
9 Dicembre TORINO:
Spazio Q35
DJ FEDE // ENSI // PAINE // DE LA SOUL // DJ KHALAB // CLAP! CLAP! // ABSTRACT // LEON VYNEHALL
10 Dicembre TORINO
Scuola Holden
JAMES HOLDEN
Cap10100
TONY ALLEN
Spazio Q35
STUMP VALLEY // JOE CLAUSSELL // ABSTRACT // VOLCOV // SOICHI TERADA
11 Dicembre TORINO:
Closing Party
PASSENGER // SADAR BAHAR