Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Ultimo appuntamento della stagione di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR

Written by on July 23, 2016

luciana benottoIn occasione dell’ultima puntata di questa prima edizione di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, ho scelto per voi due scrittori davvero molto interessanti.

Il protagonista della prima parte è Diego Collaveri, uno scrittore livornese autore di numerosi romanzi per lo più appartenenti al genere noir. Diego Collaveri non è solo un bravissimo scrittore, lui per molti anni ha lavorato in ambito musicale collaborando per EMI Music. Nel 2001 si dedica alla sceneggiatura nella commedia teatrale per poi approdare alla prima regia con cui vince il concorso Minimusical indetto da La Repubblica e Fandango. Diego ora è tra i docenti della Scuola di Scrittura Carver di Livorno con il corso di sceneggiatura e storia del cinema “Scrivere per il cinema”.

Nella seconda parte avrò il piacere di intervistare Luciana Benotto, una bravissima scrittrice milanese che è anche un’insegnante di Lettere molto attenta all’aspetto geo-storico del nostro territorio. Nel 1988 ha iniziato a collaborare col mensile “Tuttoturismo”, i quotidiani “Il Giorno” e “Il Giornale” pubblicando servizi turistici; in seguito ha collaborato con il settimanale “L’Abbiatense” per il quale ha redatto articoli di vario genere. Successivamente è passata, invece, ad occuparsi di cultura per il settimanale “L’Altomilanese”, e per tre anni ha tenuto, su “Città Oggi”, una rubrica intitolata: “Eventi e personaggi del nostro territorio”.

Luciana Benotto ha appena pubblicato un bellissimo romanzo storico dal titolo “Il duca e il cortigiano”, edito da La vita felice.

Nell’ultima parte della trasmissione avrò il grandissimo onore di intervistare un personaggio misterioso, molto particolare, che abbiamo imparato ad amare nel corso di questa prima fortunata edizione del nostro programma. Curiosi di sapere di chi si tratta? Non vi resta che ascoltare l’ultima appassionante puntata di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR!!!”

Ti aspettiamo domenica a partire dalle ore 13


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *