Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


In uscita il 19 maggio l’ultimo album di Mariah Carey “To Infinity”

Written by on April 17, 2015

maraia carreyLa nota popstar Mariah Carey torna alla ribalta con un nuovo album intitolato ”Mariah Carey #1 to Infinity”, dove sono raggruppate ben 18 delle sue canzoni che hanno raggiunto la top ten della classifica ‘Hot 100 di Billboard’, più un brano inedito intitolato ‘infinity’. L’uscita dell’album è prefissata per il 19 Maggio, mentre il giorno 6 dello stesso mese Mariah Carey esordirà al Caesars Palace di Las Vegas, dove eseguirà tutti i 18 brani più quello inedito.

La popstar newyorchese ha firmato di recente un contratto con la casa discografica Epic Records/Sony Music Entertainment, con la quale esordì nel 1990 con il suo primo album e che poi se ne separò giusto dieci anni dopo. In questi anni Mariah Carey fondò il suo successo soprattutto grazie a tre importanti figure: Doug Morris (CEO di Sony Music), che portò la cantante alla Island Def Jam, Antonio “L.A.” Reid e Joey Arbagey che collaborò con la cantante alla creazione dell’album record di ascolti ‘The emancipation of Mimi’ e svolge tuttora il ruolo di A&R per Epic Records.

”Non c’è cosa più bella che lavorare di nuovo con Mariah”, ha, inoltre, dichiarato L.A. Reid. ”Non esiste alcun autrice o cantante come lei poiché, come tutti sanno, la sua estensione vocale non è paragonabile a nessun’altro, è leggendaria. La musica di Mariah Carey si è consolidata alla nostra cultura infrangendo così tanti record di classifica da essere entrata a tutti gli effetti nella storia. Con le migliaia di fan sparsi in ogni parte del mondo, sono sicuro che Mariah riuscirà di nuovo a sorprendere con il suo nuovo album”.

Nel nuovo album, #1 to Infinity, saranno riproposti i singoli in ordine cronologico, a partire dal 1990 ad oggi, sottolineando così l’evoluzione vocale che Mariah Carey ha espresso fino ad oggi. La lista finirà con il brano inedito ‘infinity’, che sarà pubblicato il 27 Aprile insieme ad un video, diretto da uno storico collaboratore della cantante, Brett Ratner. Un record assoluto, quindi, quello dei 18 brani che hanno conquistato la nota classifica ‘Billboard’, ma la sorpresa ancora più eccitante sarà il nuovo brano inedito, dal quale ha preso il nome anche il nuovo album.

Questa è la tracklist di “Mariah Carey #1 to Infinity”:

“Vision of love”
“Love takes time”
“Emotions”
“I’ll be there” (feat Trey Lorenz)
“Dreamlover”
“Hero”
“Without you”
“Endless love” (feat. Luther Vandross)
“Fantasy (Bad bod fantasy)”
“One sweet day” (feat. Boyz II Men)
“Always be my baby”
“Honey”
“My all”
“Heartbreaker” (feat. Jay-Z)
“Against all odds (Take a look at me now)” (feat. Westlife)
“We belong together”
“Don’t forget about us”
“Touch my body”
“Infinity”

La copertina di questa raccolta, infine, è stata ampiamente criticata da quando ha fatto il suo esordio in rete, anche da parte dei sui fan. La copertina, infatti, ritrae Mariah Carey sfoderare un fisico da top model, esente da qualsiasi imperfezione e, quindi, non corrispondente all’attuale corpo della cantante, che da un po’ di tempo a questa parte sembra aver messo su qualche chilo di troppo.

Tagged as

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *