Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Torna il Rock degli Europe

Written by on March 28, 2015

Europe days of rockLe leggende del rock hanno pubblicato il loro nuovo Album in Studio il 3 Marzo 2015. Precisamente il decimo. 
Registrato presso il nuovissimo PanGaia Studios di Stoccolma in Svezia, prodotto da Dave Cobb (Rival Sons) e John Netti. 
 
All’interno dell’edizione standard sono contenuti un totale di undici brani inediti. Tra questi anche la title track, brano che gli Europe hanno scelto come primo singolo estratto dal loro nuovo disco: War of Kings è in rotazione sulle radio nazionali da Lunedi 2 Febbraio. 
Dal 3 Marzo il nuovo album è disponibile su diversi formati, CD digipack, CD jewel case, Vinile e formato digitale. 
L’album è un percorso musicale che soddisferà il loro pubblico più affezionato e certamente farà presa anche sulle nuove generazioni. Rock old school con le molte venature melodiche che sempre hanno caratterizzato la band fin dagli anni 80, quando furono celebri in tutto il mondo con la mega hit The Final Countdown e la bellissima Carrie. 
Una produzione curata nei minimi dettagli che ne evidenzia soprattutto una certa maturità musicale raggiunta. Hard melodico, Rock n roll, scelta del suono, gli ingredienti principali.
Il primo singolo War Of Kings è stato presentato in diretta e in anteprima da Joey Tempest ai microfoni dello show radiofonico Tropical Pizza su Radio Deejay.

Ha subito riscosso il plauso degli ascoltatori per il suo impatto sonoro molto potente. Days Of Rock N Roll e Nothin To Ya sono altri due pezzi destinati a rimanere nel tempo, carichi di energia, molto orecchiabili ed in pieno stile Europe. La bonus track dell’album Vasastan è invece una ballata strumentale e malinconica che rievoca molto un certo sound dei Pink Floyd. 
Gli Europe sono: Joey Tempest (voce) John Norum (chitarra) Mic Michaeli (tastiere) John Leven (basso) Ian Haugland (batteria).
“War of kings è l’album che avrei sempre voluto fare sin da quando ero piccolo e ascoltavo Led Zeppelin, Deep Purple e Black Sabbath. E dopo aver sentito la sorprendente produzione che Dave Cobb aveva realizzato per i Rival Sons, abbiamo voluto semplicemente lavorare con lui. La nostra avventura continua!”. Questa una dichiarazioni di Joey Tempest in merito all’album, svelando che i brani in esso contenuti si ispirano, a livello di sonorità, proprio ai dischi delle band da lui citate. 
Per promuovere la loro nuova fatica discografica gli Europe partiranno alla volta di un tour la cui prima data si terrà il prossimo 2 marzo a Dublino.
Del singolo è stato realizzato anche il videoclip diretto da Patric Ullaeus che ha per protagonisti i componenti della formazione svedese impegnati ad eseguire sul palco il brano.
 
 
 

 

 

 

 

 

 

Tagged as

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading